E’ inizia ufficialmente la stagione under con il torneo di Castel San Giovanni del Tennis Club Fabio Campagnoli. Dall’11 al 21 luglio si sono sfidati nelle categorie under 12 e 14 sia i maschi che le femmine.
Rebecca Galazzi non solo da 4.1 ha dominato la finale dell’under 12 femminile contro la 4 NC Sofia Repetti, ma iscritta anche nell’under 14 si è tolta la soddisfazione di giungere sino in finale battendo tra l’altro in semifinale 6/1 6/2 Carolina Fiamma (3.5). Qui ad attenderla la pari classificata Lorenza Terzoni che con il punteggio di 6/3 6/4 si è aggiudicata la prova under 14. Molto brava Lorenza anche in semifinale dove ha estromesso la TDS numero 1 la 3.5 Alexandra Caretti.
Tra i maschietti, il tabellone under 12, quello con maggiore iscritti, ha visto il favorito Lorenzo Engelbrecht (3.5) battere in finale 6/3 6/4 Fabio Boscagli (4.1). Nell’under 14 colpi di scena hanno visto l’eliminazione delle prime due teste di serie Engelbrecht da parte di Nicolas Zaliani e Carlo Zacconi da parte di Giacomo Calandri, quest’ultimo poi vincitore in finale 6/1 6/4.
Nell’occasione del torneo abbiamo inoltre fatto due chiacchiere con il presidente Andrea Rebecchi che ci ha illustrato alcune importanti novità che prenderanno forma a breve nel circolo di Castello:
“Siamo riusciti grazie al Sindaco e all’Assessore allo Sport di Castello ad ottenere uno spazio per allargare il nostro circolo verso nord. Sono circa 2000 mq . C’è già il progetto e l’obiettivo è quello di realizzare due campi da padel. Saranno posizionati in parallelo e inizialmente saranno solo all’aperto, ma se il “discorso padel” funzionerà l’obiettivo è sicuramente quello di coprirli. In più la zona è veramente strategica e si aggancia alla pista ciclabile della Strada Spadina, che ci permetterà di avere un ulteriore accesso. L’area inoltre essendo così vasta potrà essere utilizzata per il riscaldamento pre-tennistico.“

Quando la realizzazione?
“Attualmente stiamo trattando per i due campi da Padel, se non sarà per l’agosto/settembre di quest’anno, e quindi “arriveremo lunghi”, saranno sicuramente pronti per partire con la stagione nuova.”
“Intanto abbiamo ben localizzato la zona spogliatoi che essendo centrali potranno servire sia il tennis che il padel. E in questa zona baricentrica stiamo pensando di avere sia il bar/micro-cucina che la segreteria.

E la “zona vecchia”?
Questa zona è comunque dotata già di spogliatoi e con una apposita ristrutturazione l’obettivo è quello di farla diventare una palestra pre-tennistica e post-tennistica.”

Insomma non poche idee e con tutta la passione che lo contraddistingue il Campagnoli vuole rimanere al passo con i tempi.