Il 34enne di Pontenure Simone Cremona, di casa al Tennis&Padel Club Valnure, vince lo scudetto della Serie A di Padel 2022 a squadre. Cremona che gioca con i romani dell’Orange Padelclub, è riuscito a cucirsi sul petto il tricolore. Il primo punto della finale, che si è giocata nella tre giorni dell’Inside Padel di Capena (RM), l’hanno firmato proprio Simone Cremona e il giovane spagnolo Alex Arroyo, secondo molti destinato a un futuro di primissimo piano. Se ne sono accorti anche Filippo Scala e Mattia Guerra, che oltre a essere due ottimi giocatori sono anche i fondatori e proprietari del Village Paddle: dopo l’iniziale equilibrio, la coppia Cremona/Arroyo ha preso il largo, imponendosi per 6-4 6-0.
Di matrice italo-spagnola anche il secondo punto dei romani, conquistato dall’azzurra Chiara Pappacena e dalla compagna Araceli Martinez, top-50 del ranking mondiale. Le due hanno risolto con un doppio 6-4 la sfida contro Caterina Baldi e la top-30 Carmen Goenaga, giocando meglio i pochi punti determinanti del confronto.
Dei due italo-argentini Denis Perino (prossimo al debutto con la maglia azzurra in occasione degli imminenti mondiali di Dubai) e Aris Patiniotis il punto della scudetto: Riccardo Sinicropi e lo spagnolo Jorge Ruiz sono riusciti a tenergli testa per tutto il primo set, ma dopo averlo ceduto per 7-5 al tie-break hanno perso contatto, fino ad arrendersi per 7-6 6-1.
Oltre alla vittoria di Roma, per Cremona c’è anche la convocazione in nazionale per i Mondiali di Dubai.
Così Cremona esulta sui social:
Notizia stupenda, sono felice di annunciarvi di essere stato convocato nella Nazionale Italiana, per giocare i mondiali di Padel che si terranno negli Emirati Arabi, a Dubai!
Sono al tempo stesso immerso nell’emozione di avere l’onore di indossare il colore azzurro della mia nazione, come risultato anche di tutte le esperienze vissute fino a oggi, e contemporaneamente assolutamente consapevole di essere in una squadra di alto prestigio che non mancherà di mostrare il valore della nostra cultura sportiva!