Borgotrebbia da applausi: sei vittorie e un sogno che si avvicina

Gojowczyk e Galazzetti nel doppio del 6 a 0

Questo articolo è presentato da:

Quinta giornata di Campionato Serie A2 da ricordare per il Tennis Club Borgotrebbia, che davanti al proprio pubblico chiude con un rotondo 6-0 sul Team Avino e compie un passo fondamentale verso i play-off promozione.

In campo, le conferme sono arrivate da tutti.
Luca Galazzetti ha superato Pecci (ex 440 ATP) in due set, Alessandro Sartori ha dato spettacolo contro F. Sorbino, e Lorenzo Frigerio ha approfittato del ritiro di S. Sorbino dopo un avvio dominato.
A chiudere i singolari ci ha pensato il tedesco Peter Gojowczyk, che con il suo tennis pulito ha battuto Sanchez-Izquierdo Villar.

Nei doppi, Sartori e Frigerio hanno vinto per ritiro sul 3-0, mentre Gojowczyk e Galazzetti hanno firmato il punto più bello della giornata, imponendosi 15-13 al super tie-break e regalando alla squadra il 6-0 finale.

Il risultato arrivato da Lecce – il 3-3 tra i salentini e Piazzano – ha fatto il resto: con gli stessi punti delle due rivali ma più incontri vinti nel complesso, Borgotrebbia si ritrova da sola in testa al girone M.
Un piazzamento che vale oro, perché solo la prima classificata accederà ai play-off che mettono in palio la Serie A1.

Domenica prossima a Lecce ci si gioca tutto.
Un match che potrebbe scrivere una pagina nuova per il tennis piacentino — e Borgotrebbia ci arriva nel modo migliore: con entusiasmo, fiducia e la consapevolezza di essere un gruppo vero.


I risultati

Singolari

  • Galazzetti (Borgotrebbia) b. Pecci (Avino) 6-3 7-6
  • Sartori (Borgotrebbia) b. F. Sorbino (Avino) 6-2 6-1
  • Frigerio (Borgotrebbia) b. S. Sorbino (Avino) 6-2 2-0 rit.
  • Gojowczyk (Borgotrebbia) b. Sanchez-Izquierdo Villar (Avino) 6-3 6-4

Doppi

  • Sartori/Frigerio (Borgotrebbia) b. Iervolino/Avino (Avino) 3-0 rit.
  • Gojowczyk/Galazzetti (Borgotrebbia) b. Sanchez/Sorbino (Avino) 6-3 0-6 [15-13]

Di seguito le immagini scattate dal fotografo Simone Baldrighi:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *