Quest’anno il calendario dei tornei in provincia di Piacenza ha assegnato l’onore di ospitare i Campionati Provinciali Under al Tennis Club Valnure di Podenzano protagonista della prima edizione del Trofeo Banca di Piacenza. Il maschile ha avuto le sue tre categorie: under 10, 12 e 14. Mentre nel femminile si sono giocate le gare under 12 e 14.
Partendo dai più piccoli, nell’U10 vittoria per Roberto Maestri che in finale ha dovuto sudare sette camicie per battere Tommaso Margarita in un match tiratissimo finito con il punteggio di 4/6 6/0 7/6(5).

Tra gli under 12 Carlo Zacconi si è distinto ed ha battuto in finale Lorenzo Engelbrecht. Anche qui una partita molto combattuta finita 3/6 7/6 10/2.

Per gli under 14 vittoria del 3.5 Michele Brambilla che ha concesso pochi games sia nella semifinale, vinta contro Tommaso Pellizzari, che in finale contro Andrea Fornaroli.

Nel femminile la giovane U12 Carolina Fiamma (4.3) si è imposta a sorpresa sulla TDS numero 1 Vittoria Canevari 6/4 3/6 10/8. Da segnalare il match maratona in semifinale tra Rebecca Galazzi e la Canevari che ha avuto la meglio solo 10-7 nel supertiebreak.

Infine ha conquistato il titolo di campionessa provinciale under 14 Sabina Hasancic (3.3). Anche qui una super finalissima che ha visto in campo la pari classificata Allegra Fiorani cedere 2/6 6/3 10/7.


Una menzione particolare dal Presidente Daniele Margarita a chi ha sostenuto la manifestazione, il giudice arbitro Matteo Terzoni, lo staff del circolo e i partner: Banca di Piacenza, Gas Sales, Reale Mutua, Barocco Costruzioni, Fornaroli Polymers, Idea Marketing, AB Sport e l’immancabile Fondazione Ronald McDonald.
Premiato il circolo più virtuoso ovvero quello con il maggior numero di atleti partecipanti: la Vittorino con un solo punto di scarto sulla Nino.

Presenti alle premiazioni il delegato provinciale Gianni Fulgosi e il consigliere regionale Fit Amelio Grassi che si sono congratulati per l’ottima organizzazione del torneo e per la passione sportiva di tutti i giovani atleti.
Grazie alla Comunità di Podenzano sempre attiva e vicina ad ogni iniziativa del circolo e a tutti gli atleti e alle famiglie partecipanti, il torneo si è concluso con un arrivederci al prossimo anno con un’edizione ancora più ricca.
Una risposta
Grazie agli organizzatori… bellissimo torneo