Marchese e Catelli protagonisti nel pavese

Da sinsitra a destra: Marchese, Munerato, Catelli, Maniglia

Questo articolo è presentato da:

Il 2024 si apre con due protagonisti del tennis piacentino che si fanno notare nei tornei di terza categoria del pavese. Si tratta di Giuseppe Marchese e Nicholas Catelli, che hanno raggiunto rispettivamente la vittoria e la finale in due eventi diversi.

Giuseppe Marchese (3.4) del Tennis Club Campagnoli ha conquistato il trofeo del torneo rodeo lim. 3.3 organizzato dall’Oltrepo Tennis Academy. Il piacentino ha dominato il tabellone, vincendo tutti i suoi incontri in due set. Nella finale, ha battuto il 3.5 Andrea Munerato, preparatore atletico in forza all’OTA, per 4/2 5/4(4). Marchese, che era già stato 3.2 nel 2018, ha dimostrato di essere in grande forma e di avere ancora margini per rialzare la sua attuale classifica.


Nicholas Catelli, invece, ha sfiorato l’impresa nel torneo lim. 3.1 disputato al Country Club Voghera. Il giovane talento piacentino ha eliminato in semifinale Mattia Girani, seconda testa di serie, mentre nei quarti c’era stato un derby targato Tennis Club Borgotrebbia, contro Nicolò Venturati (3.3) in cui Nicholas ha vinto per 6/2 5/7 10/3. La finale è stata purtroppo decisa da un infortunio: Catelli ha infatti abbandonato il match dopo aver perso il primo set per 7/6. Un peccato, perché il set era stato molto equilibrato e combattuto, con Maniglia che imponeva il suo tennis in spinta e arrotato e Catelli che rispondeva con recuperi e regolarità.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *