Master Provinciale Arcelloni: l’articolo conclusivo

Francesco Mazzoni e Alessandro Crescentini protagonisti della finale di terza categoria

Questo articolo è presentato da:

Si è chiusa con grande successo la tredicesima edizione del Master Provinciale Arcelloni, appuntamento ormai classico del tennis piacentino andato in scena sui campi della Società Canottieri Nino Bixio dal 5 al 15 ottobre. Oltre cento giocatori, provenienti da tutta la provincia e oltre, si sono sfidati in tredici tabelloni tra singolari e doppi, regalando dieci giorni di grande sport e tante partite combattute.

I RISULTATI

Nel tabellone di terza categoria maschile, il titolo è andato a Francesco Mazzoni, bravo a imporsi al termine di una finale emozionante contro Alessandro Crescentini: 6-1, 1-6, 10-5 lo score, con un super tie-break decisivo dopo due set diametralmente opposti.

Tra le terze categoria femminili, vittoria di carattere per Martina Giovanelli, capace di superare la più esperta Ginevra Ghezzi con il punteggio di 7-5, 7-5, confermando la propria crescita e determinazione.

Nel singolare maschile di quarta categoria, dominio di Simone Berlè, che ha chiuso il torneo senza cedere un set e in finale ha sconfitto Franco Pecorini 6-0, 6-1. Tra le quarte femminili, successo per Margherita Baldiati, brava a imporsi su Lucia Agosti per 6-3, 6-4.


Spettacolo anche nei doppi: nel maschile 3ª categoria hanno trionfato Fornari/Devoti (7-6, 7-6 su Sidoli/Borroni), mentre nel maschile 4ª il titolo è andato a Maestri/Baldini (6-4, 5-7, 10-7 su Losi/Cornelli). Nel femminile 4ª categoria la coppia Tacchini/Corbellini ha vinto su Tinelli/Barbieri (6-3, 3-0 rit.), e nel doppio misto successo netto per Boscagli/Giovanelli, 6-0, 6-1 su Zurlini/Tizzoni.

Le categorie giovanili hanno messo in mostra tanti talenti del futuro:

  • Under 12 maschile: Tommaso Scorza b. Leonardo Tagliaferri 6-7, 7-5, 10-7
  • Under 14 maschile: Gilberto Poletti b. Mario Cella 2-6, 6-0, 10-6
  • Under 12 femminile: Dalila Tagliaferri b. Caterina Rossi 6-0, 6-1
  • Under 14 femminile: Margherita Baldiati b. Lia Anna Colombi 6-1, 6-0
  • Under 16 femminile: Danyana Mocanu b. Laura Toschi 6-2, 6-0

L’evento, dedicato alla memoria di Silvio Arcelloni, medico e socio della Nino scomparso prematuramente nel 2010, ha confermato ancora una volta l’alto livello tecnico e la passione che contraddistinguono questa manifestazione. A supervisionare il torneo, come sempre, il giudice arbitro Roberta Cotta, con l’organizzazione impeccabile del maestro Davide Bonfanti e del presidente Paolo Molinaroli.

Le premiazioni del Master Arcelloni si terranno, come da tradizione, durante la Festa del Tennis Piacentino, in programma sabato 29 novembre. La data è stata fissata strategicamente per consentire la presenza dell’ospite speciale Riccardo Piatti, che, impegnato nel weekend con uno stage al Tennis Club Borgotrebbia, ha accettato con piacere di partecipare alla serata.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *