Parte con il piede giusto l’esordio in A2 del Borgotrebbia con il vivaio già decisivo

Questo articolo è presentato da:

Il Tennis Club Borgotrebbia ha scritto la prima pagina della sua storia in Serie A2. All’esordio assoluto nella categoria, la squadra piacentina ha superato per 4-2 il Tennis Club Piazzano, regalando ai propri tifosi una domenica da ricordare.

Già decisivi nella promozione dalla Serie B1, i giovani Luca Galazzetti e Alessandro Sartori hanno confermato il loro valore anche all’esordio in A2, conquistando entrambi il punto nei singolari, piegando in due set avversari esperti come Alessandro Zapelli e Filip Horansky. Una prestazione che ha acceso il pubblico e che, al di là della sconfitta subita poi nel doppio pomeridiano, rimarrà come il segnale più importante della giornata: Borgotrebbia ha un futuro che cresce in casa.

Vittoria anche per il tedesco Peter Gojowczyk – ex numero 39 del mondo – ha rispettato i pronostici imponendosi in singolare su Alejo Vilaro e in doppio insieme a Lorenzo Frigerio. L’unico rammarico in singolare è arrivato da Lorenzo Frigerio, autore di un ottimo primo set contro Simone Massellani, ma poi costretto a cedere in tre parziali.

Il cammino in Serie A2 è appena iniziato: domenica il Borgotrebbia sarà in trasferta in Campania contro il Team Avino, mentre il girone d’andata si chiuderà il 19 ottobre con la sfida interna contro Out Line Lecce. Dal 26 ottobre, via al ritorno con i campi invertiti. L’obiettivo è chiaro: sognare i playoff e, soprattutto, vivere fino in fondo questa avventura storica.

Sulle tribune, a sostenere i giocatori, non sono mancati il patron Lorenzo Marchi e la presidente Silvana Pagani, mentre in campo la regia del direttore tecnico Gianluca Beghi ha fatto la differenza.

Risultati
TC Borgotrebbia 4 – TC Piazzano 2

  • Singolari: Sartori b. Horansky 6-1 6-4; Galazzetti b. Zapelli 7-6(5) 6-4; Gojowczyk b. Vilaro 6-2 6-4; Massellani b. Frigerio 4-6 6-3 7-5.
  • Doppi: Gojowczyk/Frigerio b. Zapelli/Massellani 6-2 6-2; Horansky/Vilaro b. Galazzetti/Sartori 7-5 6-2.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *