Dopo l’esordio vincente in casa contro il Tennis Club Piazzano (4-2), il Tennis Club Borgotrebbia conferma l’ottimo momento di forma e conquista un prezioso pareggio per 3-3 sul difficile campo del Team Avino di San Giuseppe Vesuviano (Napoli), nella seconda giornata del campionato di Serie A2.
La formazione piacentina, guidata dal capitano Gianluca Beghi, si è trovata di fronte una squadra di altissimo livello, che ha schierato tra gli altri il lituano Vilius Gaubas, attuale numero 133 del ranking ATP, e Alessandro Pecci, 717 ATP ma con best 440. Entrambi hanno rispettato i pronostici vincendo i loro singolari rispettivamente contro Gergely Madarasz (6-4, 6-2) e il giovane Alessandro Sartori che ha ceduto con un più che dignitoso 6-3, 6-4.
Il Borgotrebbia ha però reagito alla grande, trovando il pareggio con due successi netti: Luca Galazzetti ha superato Filippo Sorbino per 6-0, 6-1, mentre Andrea Bolla non ha concesso games a Vittorio Iervolino (6-0, 6-0).
Nei doppi, come può succedere, l’abbinamento delle coppie ha prodotto sfide dall’esito molto netto: i giovani Sartori e Galazzetti si sono dovuti arrendere a Gaubas e Pecci (6-4, 6-1), mentre Frigerio e Madarasz hanno dominato Sorbino e Iervolino con un secco 6-0, 6-0, fissando così il punteggio finale sul 3-3.
Un risultato più che positivo, considerando il valore degli avversari e la trasferta impegnativa. Con questo pareggio, il Borgotrebbia sale a 4 punti in classifica dopo due giornate, balzando in vetta al girone, davanti a Lecce e Piazzano (3 punti) e al Team Avino (1 punto).
Domenica prossima il campionato farà ritorno a Piacenza: al Tennis Club Borgotrebbia arriverà il TC Lecce, per un’altra sfida che si preannuncia spettacolare.