Serie A2 – Borgotrebbia resta in vetta, pareggio di carattere contro Lecce

Galazzetti in una splendida volee in allungo

Questo articolo è presentato da:

Il Tennis Club Borgotrebbia mantiene la vetta del girone di Serie A2 maschile dopo il pareggio per 3-3 contro l’Out Line Tennis School Lecce, al termine di una sfida intensa e ricca di spunti tecnici.

Singolari

La giornata si è aperta con il successo di Sebastian Fanselow (ex 273 ATP) su Alessandro Sartori, con il tedesco del Lecce che si è imposto 6-2 6-2. Immediata la risposta dei padroni di casa grazie a Luca Galazzetti, protagonista di una bella vittoria su Stefano Papagno (7-6 6-2).

Nel terzo singolare, il tedesco Peter Gojowczyk ha lottato punto su punto ma si è arreso a Fabrizio Andaloro per 7-6 6-4, riportando avanti i salentini. Ancora parità, poi, grazie a Lorenzo Frigerio, impeccabile contro Alexander Gammarielo (6-2 6-2) in un match mai in discussione.

Doppi decisi dal sorteggio

Sul 2-2, i doppi hanno rispecchiato pienamente il valore delle coppie in campo, anche a causa del sorteggio che ha contrapposto le formazioni “forti” delle due squadre ai rispettivi vivai. Un incrocio che ha reso quasi inevitabile la divisione della posta: Gojowczyk–Frigerio hanno dominato Papagno–Gammarielo 6-3 6-3, mentre Fanselow–Andaloro hanno risposto battendo nettamente Galazzetti–Sartori 6-2 6-1.

Classifica e prossimi impegni

Con questo risultato, il Tennis Club Borgotrebbia sale a 5 punti dopo tre giornate e mantiene il primo posto nel girone, tallonato da diverse inseguitrici a quota 4.

“Siamo soddisfatti del punto conquistato – commentano Gianluca Beghi capitano biancoblu – La squadra ha dimostrato carattere e compattezza contro un avversario di grande livello. Ora testa alla prossima sfida, dove vogliamo tornare subito al successo”.

Un pareggio che vale, dunque, come una conferma: il Borgotrebbia c’è ed è al comando.

Di seguito una carrellata di immagini del fotografo Simone Baldrighi ci raccontano i momenti salienti della giornata di A2:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *