Serie A2 – Il Borgotrebbia lotta ma cede al Piazzano: prima sconfitta stagionale per i piacentini

Questo articolo è presentato da:

Prima battuta d’arresto nel campionato di Serie A2 maschile per il Tennis Club Borgotrebbia, che sui campi in terra rossa del TC Piazzano di Novara si arrende per 4-2 dopo oltre cinque ore complessive di gioco. Una sfida combattuta e di alto livello, nella quale i piacentini hanno confermato di potersela giocare con chiunque, nonostante il peso tecnico degli avversari.

A fare la differenza per i novaresi sono stati Javier Barranco Cosano, attuale numero 350 del ranking ATP (già 200), e Simone Massellani, talento classe 2007 oggi numero 67 al mondo tra gli Under 18: i due hanno conquistato i rispettivi singolari e, insieme, il doppio decisivo. Il quarto punto è arrivato grazie ad Alejo Vilaro, che ha avuto la meglio su Andrea Bolla al termine di una vera maratona da tre ore e ventuno minuti: 7-5 3-6 6-4.

Eppure la giornata era iniziata nel migliore dei modi per Borgotrebbia, con Luca Galazzetti che ha regolato senza difficoltà Alessandro Zapelli (6-2 6-1) in meno di un’ora di gioco.
Partita sfortunata invece per Lorenzo Frigerio, che dopo un avvio complicato contro Massellani (0-6) ha reagito vincendo il secondo set 7-5, ma si è dovuto arrendere 6-4 nel terzo, anche a causa di crampi sul 4-4 del parziale decisivo.

Considerata la forza di Barranco Cosano, il capitano Gianluca Beghi ha scelto di “sacrificare” il vivaio Alessandro Sartori, sconfitto 6-0 6-3. Nel doppio, Madarasz (lo straniero scelto per questa sfida) e Frigerio non sono riusciti a contenere la coppia Massellani–Barranco Cosano, vincente 6-3 6-2.
Il secondo doppio ha però premiato Sartori e Galazzetti, che hanno superato Vilaro–Zapelli per 7-5 1-6 10-8 al super tie-break, portando un punto prezioso per la classifica e per il morale.

Con questo risultato, Piazzano sale a quota 7 punti in classifica, raggiungendo Lecce, mentre Borgotrebbia resta a 5.
Domenica prossima i piacentini ospiteranno il Team Avino, fanalino di coda con 2 punti: un’occasione importante per ripartire subito e rimanere in piena corsa playoff.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *