Successo per Vittoria Canevari al Country Club Voghera

Vittoria Canevari premiata a Voghera

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso domenica 26 ottobre il “Torneo Ottobrata” disputato sui campi del Country Club Voghera, che dal 17 al 26 ottobre ha visto protagonisti numerosi giocatori e giocatrici di seconda e terza categoria nel torneo maschile e femminile limitato 2.7.

Nel torneo femminile la vittoria è andata allunder 18 Vittoria Canevari (2.7, Tennis Club Borgotrebbia), testa di serie numero 1, che ha rispettato i favori del pronostico superando in finale la giovane under 16 alessandrina Venus Turrà (3.1). In finale Canevari dopo un primo set equilibrato, vinto 6-3, ha dominato il secondo con un 6-0 che le ha consegnato il titolo, riuscendo a imbrigliare il gioco della giovane avversaria con intelligenza tattica.

Vittoria Canevari si è pienamente meritata il successo finale, avendo superato due match molto combattuti nel suo percorso: all’esordio ha rimontato Maddalena Re imponendosi 4-6, 6-0, 10-3, mentre in semifinale ha avuto la meglio sulla 2.8 Marta Cattaneo dopo una lunga battaglia chiusa 6-1, 3-6, 6-3.

Per Vittoria Canevari si tratta di un brillante ritorno in seconda: dopo essere stata promossa 2.8 nel 2023, era temporaneamente tornata in terza categoria (3.1) a inizio 2025, ma ha subito ritrovato la forma migliore risalendo a 2.7.

Impegnata quest’anno anche nel campionato di Serie C femminile con il Tennis Club Borgotrebbia, Vittoria sta confermando un livello di gioco ormai stabilmente da seconda categoria, grazie agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi mesi e a una classifica simulata che la vedrebbe 2.6, con ben tre salti rispetto all’inizio dell’anno.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *