Valeria Muratori trionfa al torneo Open Femminile del TC Loschi

Da sinistra: il delegato provinciale Gianni Fulgosi, Pervinca Curci, Valeria Muratori, il presidente Michele Almi, il sindaco di Pontenure Manola Gruppi

Questo articolo è presentato da:

Valeria Muratori, testa di serie numero 1, ha conquistato il titolo del torneo di tennis Open di singolare femminile al Tennis Club Loschi denominato “Trofeo UNIFER“. Nella finale, Muratori, tesserata per il Sassuolo, ha affrontato la pavese Pervinca Vittoria Curci, 2.6 non accreditata di TDS, e ha vinto con il punteggio di 6-3 4-1, quando Curci ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio.

Essendo la testa di serie numero 1, Valeria Muratori è partita direttamente dai quarti di finale, dove ha affrontato e sconfitto Laura Visintini con un netto 6-2 6-0. In semifinale, Muratori ha continuato il suo dominio battendo la 19enne Valentina Bertonazzi con un convincente 6-4 6-3, assicurandosi così un posto in finale. Vittoria Curci ha avuto un percorso più complicato. Dopo aver battuto Lisa Sartori al terzo, ha superato la testa di serie numero 3, la piacentina Alessia Fava, con il punteggio di 6-2 7-5. In semifinale, Curci ha dovuto affrontare e sconfiggere la tenace Sonia Jemma, vincendo con un sofferto 7-6(4) 6-4.

Tra i match più sofferti citiamo, un’altra giovane piacentina in tabellone, Rebecca Galazzi (2.7), che ha perso contro la più esperta Elena Scheuer (2.6) in un match lunghissimo e tiratissimo, conclusosi 7-6 2-6 7-5.


Il torneo ha messo in mostra il talento emergente del tennis femminile italiano e ha offerto agli spettatori partite di altissimo livello. Complimenti a tutte le partecipanti per il loro impegno e la loro sportività. Alle premiazioni il presidente Michele Almi ha avuto il piacere di ospitare il delegato provinciale FITP Gianni Fulgosi e il sindaco di Pontenure Manola Gruppi.

Il tennis del TC Loschi prosegue la settimana con l’Open maschile che terminerà con la finale di giovedì 13 giugno alle ore 20. Naturalmente siete tutti invitati per vedere le fasi finali del torneo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *