Dal 11 al 13 ottobre, il Tennis Club Borgotrebbia ha ospitato un torneo rodeo maschile e femminile limitato alla categoria 2.4, un evento caratterizzato da incontri emozionanti e imprevedibili colpi di scena. Con 77 partecipanti nel singolare maschile e 41 in quello femminile, il torneo ha visto una grande partecipazione e un susseguirsi di match avvincenti.
La finale maschile ha visto l’uomo di casa Luca Galazzetti (3.4) e il bresciano Umberto Andrea Bonizzoli (2.5) contendersi il titolo in un incontro ricco di tensione. Dopo un primo set equilibrato chiuso da Galazzetti sul 4-3, Bonizzoli ha risposto con un secondo set dominante, vincendo 4-0. La partita è stata decisa solo nel super tiebreak, dove Galazzetti è riuscito a prevalere 10-6, portando a casa il trofeo in una sfida da cardiopalma.
Il cammino di Bonizzoli fino alla finale è stato altrettanto emozionante: in semifinale ha eliminato Alessandro Sartori, testa di serie numero 1, con un altro super tiebreak combattuto terminato 11-9. Dall’altra parte, Galazzetti si è imposto nettamente su Luigi Corrias con un perentorio 4-0, 2-0 prima del ritiro.
Nel tabellone femminile, la finale ha messo in luce due “outsider”: Giorgia Buccinotti e Emma Chiesi, entrambe non comprese tra le teste di serie. A emergere è stata la bresciana Giorgia Buccinotti, classificata 2.7, che si è imposta su Emma Chiesi con un solido 4-3, 4-0, conquistando il titolo con grande merito.
Durante il torneo, sono cadute le prime due teste di serie. Rebecca Galazzi è stata sconfitta all’esordio da Marta Gazzetti, mentre Nicole Benedetti è stata superata da Alessia Del Monte in semifinale, lasciando spazio a nuove protagoniste.

