Oggi prende ufficialmente il via la 79ª edizione dei campionati provinciali di tennis, che si svolgerà sui campi in terra battuta del Tc “Fabio Campagnoli” a Castelsangiovanni. L’evento, che si terrà dal 7 al 22 settembre, vedrà la partecipazione di numerosi atleti provenienti da diverse categorie, con il giudice arbitro Maurizio Masarati a supervisionare lo svolgimento delle competizioni.
Durante la presentazione ufficiale, il presidente del Tc Campagnoli, Andrea Rebecchi, ha sottolineato il piacere di ospitare nuovamente questi campionati dopo l’ultima edizione del 2019, che includeva anche i tornei di doppio. Il torneo assegnerà i titoli assoluti maschili e femminili attraverso gli Open, ma vi sarà anche spazio per competizioni di terza e quarta categoria (sia maschili che femminili), oltre ai tornei riservati alle Ladies Over 40 e ai campioni Over 45 e Over 55.
Tra i campioni uscenti da tenere d’occhio anche quest’anno c’è Simone Marina (assoluto), Mirko Fra’ (terza categoria), Simona Ballani (Lady 40), Alberto Molinaroli (Over 45) e Pierpaolo Ughini (Over 55).
La manifestazione vedrà una partecipazione totale di 149 atleti, distribuiti tra le varie categorie come segue:
- Singolare Femminile Open: 11 partecipanti
- Singolare Maschile Open: 94 partecipanti
- Singolare Maschile Over 45: 15 partecipanti
- Singolare Maschile Over 55: 18 partecipanti
- Singolare Femminile Over 40: 11 partecipanti
I campionati di doppio si terranno successivamente al Tennis Club Loschi dal 20 al 29 settembre, mentre i tornei giovanili si disputeranno al Tennis Club Valnure dal 12 al 20 ottobre.