Alice Vicini per la sesta volta consecutiva. Nel maschile vince Parenti.

Questo articolo è presentato da:

Al Tennis Fiorenzuola è andato in scena nelle scorse settimane il Torneo Open “16° Memorial Alessandra Epifani”.

In questa edizione Alice Vicini si conferma campionessa per la sesta volta consecutiva, battendo Martina Zara con risultato finale 6/3 6/7(4) 6/1. Gara di resistenza fisica, fiaccata dal grande caldo. Dopo un primo set in controllo, la campionessa in carica fallisce il match point del possibile 6/4, subendo il rientro dell’avversaria fino a perdere il tie-break. Dovendo mantenere il titolo di “Regina” indiscussa del nostro torneo, Alice ritrova i suoi colpi decisivi chiudendo agevolmente il terzo set.

Nella gara maschile Luca Parenti batte Filippo Botti con un doppio 6/3. Riedizione del quarto di finale dello scorso anno, la partita è stata sempre saldamente in controllo della TDS n. 1 Luca Parenti, già finalista nel 2021. Filippo Botti in semifinale si era imposto in due set nel derby col compagno di squadra Tommaso Bonazzi, match complicato da una sospensione per pioggia. Un applauso doveroso quindi al Circolo del Castellazzo di Parma, sempre ben rappresentato fino alle fasi finali del nostro torneo.

La premiazione è avvenuta in presenza del consigliere regionale FIT Cristina Brandazza e del delegato provinciale FIT Gianni Fulgosi.

Il presidente Roberto Frontoni, dopo un momento di commozione iniziale nel ricordo di Alessandra, ha ringraziato in primis il patron del torneo Umberto Epifani, i giudici e i collaboratori del circolo e soprattutto gli sponsor, senza l’aiuto dei quali non sarebbero stati possibili i tanti miglioramenti della struttura ben visibili in questa edizione.

Di seguito le foto dell’evento:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.