Calabria, Caramatti, Canevari, Zacconi: tutti a segno nell’under della Tennuoto

Nella foto da sinistra: Vittoria Canevari, Leone Luis Caramatti, Valentino Marchi, Rebecca Galazzi

Questo articolo è presentato da:

 

Quattro i tornei under andati in scena all’A.S.D. Tennuoto Fontanella nel primo trofeo Fossati Serramenti. A contendersi i titoli i giovani under 10, 12 e 14.

Tra i più piccoli vittoria tiratissima 6/7 6/3 7/4 per Leone Luis Caramatti (Nino Bixio) su Valentino Marchi (Borgotrebbia). Bravissimi e correttissimi i due atleti non hanno battuto ciglio, in un match durato ben due ore e venti minuti, sotto il caldo cuocente di sabato pomeriggio. Un vero esempio.

Leone Luis Caramatti premiato dal maestro Fabio Galazzi

Tra le femmine si è giocato solo l’under 12 in cui la TDS numero 1 Vittoria Canevari, data l’altissima classifica di 3.5, si è trovata direttamente in finale dove successivamente è approdata, con due match sulle spalle, Rebecca Galazzi (4.5). Partita che sulla carta doveva essere già scritta a favore della 3.5 si è rivelata ben più equilibrata, con Rebecca che dopo un primo set ceduto 6/2 lasciava andare il braccio e contraccambiava il 6/2. Alla fine, per pochissimi punti, la Canevari è riuscita a vincere al super tie-break finale 10 punti a 6.


Vittoria Canevari premiata dal maestro Fabio Galazzi
Rebecca Galazzi premiata dal maestro e papà Fabio Galazzi

Nei due tornei dei più grandi il protagonista è stato sicuramente Carlo Zacconi (Nino Bixio) che iscritto sia nell’under 12 che nel 14 ha dapprima vinto la competizione della sua età e poi è arrivato in finale anche tra i quattordicenni. Nelle semifinali under 14 Zacconi ha battuto Paolo Torre (Vittorino da Feltre) 6/4 7/6 mentre Simone Calabria (Vittorino da Feltre) ha eliminato Andrea Fornaroli (Borgotrebbia) 6/1 6/4. Finale poi a senso unico per Calabria che 6/1 6/1 ha fatto suo il torneo.

Carlo Zacconi premiato dal G.A. Luigi Bisi

A regolare gli incontri l’esperto giudice arbitro Luigi Bisi che, coadiuvato dalla segreteria e dal direttore di gara Fabio Galazzi, hanno portato a termini con successo la manifestazione.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *