Carlo Zacconi vince il Torneo di Piozzano

Da sx: Brandazza Cristina Giudice arbitro, Grillotti Romano arbitro internazionale, Dosi Cristian organizzatore e giudice arbitro, Berzolla Andrea, Zacconi Carlo, Bugoni Davide, Marchi Paolo, Sindaco Burgazzoli, Levi Mauro, Assessore Barocelli, Elefanti Michele, Elefanti Carlo, Elefanti Filipppo, Lascani Antonella Vice sindaco.

Questo articolo è presentato da:

34° Torneo di Piozzano – 9° Trofeo Pierluigi Elefanti

Lo storico torneo organizzato dal 2020 da Tennis Piacenza asd, in memoria dell’ex sindaco Pierluigi Elefanti, ha visto aumentare notevolmente il livello tecnico dei partecipanti anno dopo anno. Quest’anno era riservato a 32 tesserati Fit, limitati a terza categoria gruppo 1.

Le prime 2 teste di serie Levi Mauro e Zacconi Carlo, entrambi 3.1, hanno rispettato il pronostico qualificandosi per la finale, arbitrata come da tradizione dall’arbitro internazionale Romano Grillotti, sempre pronto ad intrattenere il numeroso pubblico presente alla finale. Zacconi ha avuto la meglio in semifinale su Assiemi Nicola 3.2 e Levi su Marchese Giuseppe 3.3.

In finale parte bene Levi portandosi subito 4 a 1 con un gioco potente, ma Zacconi interpretando meglio il campo in erba sintetica, con una tattica meno dispendiosa e più ricca di varianti, riesce a ribaltare la situazione, chiudendo 6-4 6-3. Zacconi vince letteralmente in casa, dato che la sua famiglia è originaria di Piozzano: il nonno è stato a sua volta sindaco.

Nel doppio vincono Cornelli Maffi su Berzolla Marchi per 7-5 6-4, in una partita non priva di colpi di scena. Giudici arbitri della manifestazione Cristina Brandazza e Cristian Dosi.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.