Exploit di Engelbrecht a Borgotrebbia

Nella foto da sx: Carlo Zacconi e Lorenzo Engelbrecht

Questo articolo è presentato da:

Torneo dedicato a tre categorie under, sia maschile che femminile, quello andato in scena al Tennis Club Borgotrebbia dal 4 all’11 giugno scorsi. Grande soddisfazione in casa per i tanti atleti della SAT di Borgotrebbia che si sono ben comportati.

Il risultato di maggior rilievo è arrivato dal giovane del vivaio Lorenzo Engelbrecht che si è aggiudicato sia la prova under 14 che quella under 16. L’exploit è stato messo a segno da Lorenzo proprio nella finale under 16 contro il compagno di allenamenti Carlo Zacconi (tesserato Canottieri Ticino Pavia) che anche essendo decisamente più avanti di classifica, 3.2 Carlo e 4.1 Lorenzo, ha ceduto per 7/6 6/3.

Nell’under 14 Engelbrecht ha invece avuto la meglio in finale contro Francesco Monenet (4.2, Tennuoto).

Tra i più piccoli, gli under 12, vittoria per Roberto Maestri (4.2 Tennuoto) nel maschile e Martina Giovanelli (4.3, Nino Bixio) nel femminile.

Tra le under 16 successo della bresciana Giorgia Buccinotti (3.3, Vavassori) che in finale ha vinto in due set contro Camilla Montenet, con un doppio 6/4. Prima ancora, in semifinale, Giorgia aveva estromesso la TDS numero 1 e allieva di Borgotrebbia, Vittoria Canevari.

Infine le under 14, dove c’è stato un derby di due atlete del C.T. Borgo San Donnino, Dayana Maria Mocanu e Adua Tonnini, vinto dalla prima per 6/2 4/6 10/1.

Di seguito le foto delle premiazioni tenute dal presidente del circolo Silvana Pagani.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.