Finale all’Open di Voghera per Alessia Fava

Alessia Fava in azione a Voghera

Questo articolo è presentato da:

Ottima prestazione per Alessia Fava (2.6), atleta del Tennis Club Borgotrebbia, che durante il torneo Open del Country Club Voghera ha raggiunto la finale. Alessia ha esordito contro la pari classificata Alessia Bellotti, che ha battuto nettamente per 6/0 6/3, poi nei quarti ha eliminato la TDS numero 3 Giulia Barberini (2.5) per 6/3 6/1. In semifinale, dopo che era in vantaggio per 4 giochi a 2, Alessia ha approfittato del ritiro dell’avversaria Martina Lo Pumo (2.7).

Altra storia in finale, quando Alessia si è trovata davanti la 2.2 Enola Chiesa, giocatrice 22enne alessandrina che si stà facendo largo a livello WTA, attualmente al numero 962 del ranking internazionale. Durante il match Alessia ha provato a scalfire il gioco della Chiesa e i numerosi scambi hanno testimoniato le sue capacità tecniche, che reggeva il gioco. L’esperienza dell’Enola però è stata sufficiente per aggiudicarsi la maggior parte dei games giocati. 6/0 6/2 lo score finale per la Chiesa.

Rimane comunque un ottimo torneo per Alessia, che quest’anno ha delle ottime statistiche con ben 31 incontri vinti dei 40 giocati.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.