I più importanti balzi nelle classifiche 2019

Questo articolo è presentato da:

Non è ancora finito il 2018 e conosciamo già le classifiche che ci accompagneranno all’inizio della prossima stagione. Leggero incremento del numero di classificati che passa da 367 unita a 373, uomini e donne comprese, non includendo la categoria 4N.C.

Passiamo ora al setaccio i più importanti miglioramenti in classifica dei nostri giocatori e giocatrici. Iniziando dalle donne, tra le più giovani, le under 12, troviamo 4 classificate: la 4.2 Vittoria Canevari e la 4.4 Giulia Losi della Nino Bixio, la 4.3 Carolina Fiamma e la 4.5 Camilla Mori della Vittorino da Feltre.

Fra le under 14 abbiamo due atlete già in terza categoria: Allegra Fiorani e Sabrina Hasancic, entrambe 3.4 della Nino.

In seconda categoria troviamo la under 16 Alessia Fava, 2.7 della Nino, mentre tra le under 18 la più alta in classifica è la 3.1 Carlotta Querin, sembre “targata” Nino Bixio.

Fra le più alte in classifica assoluta, lo squadrone delle lady del Borgotrebbia Alice Canepa (2.4), Flora Perfetti (2.5), Emanuela Falleti (2.5).

Passando ai maschietti, subito in primo piano i giocatori che quest’anno hanno giocato nella serie A2 o che giocheranno la B nel 2019: Denis Golubev (2.3), Andrea Bolla (2.4), Mauro Bosio (2.4), Marco Gualdi (2.8). Ottimo passaggio in seconda categoria per Alberto Beltrami della Vittorino da Feltre che da 3.1 passa 2.8.

7 classificati tra gli under 12, con Carlo Zacconi della Nino addirittura già 4.1! Gli altri: Giulio Di Trapani (4.3), Andrea Alfini (4.4), Federico Auletta (4.5), Riccardo Maggi (4.5), Alessandro Bonvini (4.6), Edoardo Rocca (4.6).

Tra gli under 14 migliori classificati, atterrati in terza categoria, Alessandro Sartori (3.4) dell’A.T. Borgotrebbia e Michele Brambilla (3.5) della Vittorino.

Under 16, sempre in terza, con Simone Marina (3.1) della Nino Bixio e i due 3.4 del Borgotrebbia Mirko Frà e Federico Tassi.

Naturalmente tantissimi sono stati i miglioramenti in classifica tra tutti i terza e quarta, lo zoccolo duro di tutto il movimento tennistico, ma questo meriterebbe un articolo a parte. Onde evitare difficili conteggi proponiamo tutto l’elenco dei classificati uomini e donne scaricato dal portale FIT, ripulito e ordinato per la nostra provincia di Piacenza.

Vogliate segnalare eventuali mancanze o errori direttamente a redazione@tennispiacentino.it.

Una nota per quanto riguarda i circoli: i giocatori/trici non sono ancora aggiornati con le affiliazioni 2019 ed eventuali cambi di circolo ancora non compaiono.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.