I quarta dominano i terza all’8° Trofeo Silvio Arcelloni

Questo articolo è presentato da:


Presso i campi in terra battuta della Canottieri Nino Bixio di Piacenza è andato in scena l’ottavo Trofeo Silvio Arcelloni, torneo di singolare maschile limitato alla categoria 3.3.

A grande sorpresa, in un torneo di terza categoria, dei 55 iscritti divisi in due tabelloni si sono trovati in finale due giocatori di classifica 4.1. Stiamo parlando di Nicola Gennaro, lodigiano del TC 30 pari, e Lorenzo Fumagalli, cremonese della Canottieri Baldesio.

A sinistra il finalista Nicola Gennaro, a destra il vincitore Lorenzo Fumagalli

Per entrambi i giocatori, una settimana di tennis decisamente intensa dove si è giocato tutti i giorni. 7 sono infatti gli incontri dovuti disputare per entrambi i giocatori.

Ma analizziamo il percorso alla finale di entrambi. Fumagalli, proveniente dal tabellone di qualificazione, ha poi superato i terza Davide Corbellini 3.4 (6/2 6/2), Leonardo Zambernardi 3.3 (6/1 6/0), Simone Destefani 3.4 (7/5 6/3), Simone Marina 3.4 (7/5 6/2). Gennaro, anch’esso approdato tra i terza dal tabellone dei quarta, ha superato Michele Brambilla 3.5 (6/2 6/3), Alessandro Alquati 3.3 (6/4 6/0), Marco Particelli 3.3 (6/0 6/1), la TDS numero 1 Andrea Beltrami 3.3 (6/0 6/1), Alessandro Crescentini 3.3 (2/6 6/3 6/2).


Giunti così alla finale, con punteggi che evidentemente fanno intendere una classifica decisamente più alta, Lorenzo Fumagalli si aggiudicava l’atto conclusivo contro Nicola Gennaro con un perentorio 6/2 6/2.

Nella chiusura del tabellone di quarta categoria Gianluigi Tedesco batteva 7/5 6/3 Nicola Gennaro.

Grazie al quotidiano lavoro del giudice arbitro Roberta Cotta e allo staff del circolo, domenica 8 luglio, alla presenza del delegato provinciale Gianni Fulgosi e consigliere regionale Amelio Grassi, si è concluso con le premiazioni dei migliori giocatori il torneo memorial.

P.s.
Spulciando a ritroso le classifiche notiamo come Fumagalli fosse 3.1 nel 2013 e Gennaro 3.4 nel 2012, ma forse erano ancora meglio classificati prima … to be continued … nei commenti …

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *