I risultati del torneo Giovanile del Tennis Fiorenzuola

Questo articolo è presentato da:

Al Tennis Fiorenzuola si è concluso la scorsa settimana la gara denominata “Torneo Giovanile Coil” che ha visto giovani atleti provenienti da Piacenza e provincie limitrofe. Otto le competizioni in programma che hanno impegnato il circolo di Fiorenzuola in due intense settimane di gara. Andiamo ad analizzare i vari tabelloni per scoprire i vincitori.

Nell’under 10, i più piccoli, vittoria nel maschile per Riccardo Sartori (Canottieri Nino Bixio) e vittoria nel femminile per la bolognese Federica Foschi.

Nell’under 12, nel torneo maschile il cremonese Leonardo Bernabò (4.2, Canottieri Flora) con un doppio 6/1 ha sconfitto in finale Roberto Maestri (4.2, Tennuoto). Nel torneo femminile, Martina Giovanelli (4.5, Nino Bixio) ha lottato in finale per avere la meglio 4/6 6/1 10/5 contro Gaia Gherardi 4.5 del Castellazzo.

Nei tornei under 14 il maschile che con 28 partecipanti è stato il torneo più numeroso, ha visto la vittoria del bresciano Fabrizio Di Tommaso (4.2, La Fenice) che in finale ha battuto Eduard Donea 4.2 di Salsomaggiore Terme. La gara femminile è andata a Virginia Azzali che ha vinto una dura finale contro Adua Tonnini chiusa con il punteggio di 6/7 7/5 10/3.

Infine gli under 16, con tantissimi terza categoria, dove nel maschile si è imposto Leonardo Tombolini (3.4) e nel femminile ha vinto Nicole Rastelli (3.4). Così le due finali: Leonardo Tombolini vs Mattia Guaitoli 5/7 6/3 10/7, Nicole Rastelli vs Allegra Bandini 7/5 6/1.

Appena concluso il torneo under il Tennis Fiorenzuola e il suo presidente Roberto Frontoni sono da subito impegnati ad un nuovo evento l’Open maschile e femminile che inizierà l’11 giugno prossimo.

Di seguito le fotografie delle premiazioni:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.