Il 16° Trofeo Angelo Sport presso il Tennis Piacenza ha visto la partecipazione di 28 ragazzi e 9 ragazze, tutti sotto i 14 anni, provenienti da diverse regioni. Il torneo si è svolto in modo molto competitivo e le finali sono state di altissimo livello.
Nella finale maschile, Leonardo Bernabò di Cremona ha sconfitto Mattia Occhiali di Ferrara in due set, con il punteggio di 5/3 4/2. Nonostante il bellissimo rovescio ad una mano di Occhiali, Bernabò ha dimostrato una grande solidità in campo che gli ha permesso di vincere il match.
Nella finale femminile, Sara Iaccheri di Modena ha affrontato Viola Zapparoli, anche lei di Modena, in una partita molto combattuta e risolta solo al super tiebreak. Alla fine, Iaccheri è riuscita a prevalere con il punteggio di 2/4 4/0 7/4, aggiudicandosi il trofeo.
Entrambe le finali sono state molto spettacolari, con scambi prolungati e una grande determinazione da parte dei giocatori. Bernabò, che ha vinto la finale maschile, è tesserato per la Canottieri Flora di Cremona.
Molto soddisfatto dell’evento il maestro e organizzatore Cristian Dosi. Il torneo ha dimostrato la grande passione dei giovani per il tennis e la loro capacità di affrontare sfide sempre più difficili. Il Trofeo Angelo Sport ha rappresentato un’occasione importante per la crescita sportiva dei partecipanti, non solo per quelli che hanno vinto, ma anche per coloro che hanno affrontato il torneo a testa alta, dimostrando il loro talento e la loro determinazione.




