Ottimo momento di forma e di crescita per la giovane under 18 piacentina Lorenza Terzoni che si aggiudica la finale del torneo femminile andato in scena presso la Canottieri Ongina. Lorenza, tesserata per la Nino Bixio e di classifica 3.3, era stata accreditata della testa di serie numero 2 ed in finale ha battuto la compagna di circolo e TDS numero 1, la Lady50, Simona Ballani.
La finale è stata una vera sfida generazionale. Purtroppo per Simona Ballani, il match si è concluso con il suo ritiro quando Lorenza Terzoni era in vantaggio per 4/3 nel primo set.
Questa vittoria arriva dopo la finale persa da Lorenza nel recente torneo di terza categoria a Salsomaggiore, dove aveva lottato per oltre 2 ore prima di perdere 7/5 6/4 contro Antonini Silvia, classificata 3.1. Per Lorenza, una serie di risultati che la porteranno sicuramente ad almeno una classifica di 3.1.

