Mascarini domina alla Canottieri Ongina

Questo articolo è presentato da:

Alla Società Canottieri Ongina è andato in scena dal 23 agosto al 5 settembre il 7° torneo Open, torneo di singolare maschile fino alla classifica di 2.1

Dei 65 partecipanti il protagonista assoluto è stato il cremonese Riccardo Mascarini, 2.3 da quest’anno in forze alla Canottieri Ticino di Pavia che, senza perdere un set, ha sbaragliato la concorrenza.

Riccardo designato della testa di serie numero 1 ha battuto il 2.8 David Riccobono 6/0 7/6, poi in semifinale il 2.6 Marco De Pietri 6/4 7/6 ed infine in finale il 2.5 Tommaso Bonazzi 6/2 6/1.

Nessuna sorpresa fino alle semifinali tranne per l’eliminazione della TDS numero 4 Luigi Corrias (2.5) da parte di De Pietri. Da segnalare l’ottima prestazione nella seconda semifinale che ha visto la vittoria di Bonazzi sul 2.4 Enrico Berta per 6/3 6/2.

Ottime prestazioni dei terza categoria piacentini Michele Pontoglio, Francesco Mazzoni, Federico Tassi e Nicolas Malvermi che hanno avuto accesso al tabellone di seconda categoria.

Chiuse le sezioni intermedie. Purtroppo non si è potuta disputare la promettente finale del terza categoria fra Pontolio e Mazzoni. Vincitore del quarta Marco Cattivelli, quest’ultimo autore di un match tiratissimo contro Davide Salami finito 7/5 3/6 10/8.

Alle premiazioni i giocatori finalisti sono stati premiati ed è stata l’occasione anche di ringraziare il giudice arbitro Giuseppina Braghieri, omaggiata con un bellissimo mazzo di fiori.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *