Pietruzza e Marchi i Campioni Provinciali 2022 di Padel

Cristina Brandazza premia i vincitori Andrea Marchi (a sinistra) e Davide Pietruzza (a destra).

Questo articolo è presentato da:

Una gran bella finale ha incorniciato i Campionati Provinciali di Padel 2022 che si sono conclusi ieri al Tennis&Padel Club Valnure. Un match che ha visto opposti quattro giocatori del Pianeta Padel Piacenza. A fregiarsi del titolo di Campioni Provinciali 2022 la coppia composta da Davide Pietruzza (3.4) e Andrea Marchi (4.4) che, pur non essendo compresa tra le teste di serie, ha conquistato i quattro matches che la divideva dal titolo. In finale la lotta è stata combattuta contro Tommaso Jacobs (3.4) e Andrea Barbieri (4.4) che si sono fatti valere e hanno portato il match al terzo set. Lo score completo recita 6/1 3/6 6/4.

In semifinale il forfait della TDS numero 2 aveva favorito Pietruzza/Marchi, mentre Jacobs/Barbieri avevano a sorpresa eliminato la TDS numero 1 Groppi/Soresini, entrambi 3.3, con il tiratissimo punteggio di 7/6 6/4.

A dirigere i giochi il giudice arbitro Cristina Brandazza, consigliere regionale FIT, che alla domanda se si diverte di più nel dirigere un torneo di padel o di tennis, si è lasciata andare confessando che il padel stà prendendo sempre più i suoi favori.

Alle premiazioni, il presidente Daniele Margarita, il direttore di gara Matteo Terzoni, il consigliere Riccardo Girometta, il sindaco di Podenzano Alessandro Piva, hanno ringraziato tutti i partecipanti alla gara ed espresso i loro complimenti ai vincitori.


Margarita ha ricordato nel suo discorso introduttivo come il padel, disciplina in cui ha creduto da subito dimostrando lungimiranza assieme alla giunta comunale di Podenzano, quando in “tempi non sospetti” hanno aperto per primi il centro padel piacenza di Valnure, sia per molti un gioco, come è giusto che sia, ma non ancora sufficientemente sviluppato sotto forma agonistica. Lo dimostra il fatto che il numero di iscritti alle gare ufficiali, seppur in crescita, non è ancora paragonabile al settore agonistico del tennis. Disciplina in cui i tesserati sono molto più propensi a giocare tornei della federazione piuttosto che gare amatoriali.

Un premio speciale è stato consegnato anche a Tommaso Margarita, che con i suoi tredici anni è stato il giocatore più giovane a partecipare alla manifestazione. Ricordiamo come Tommaso, già campione regionale di padel under 12, sia l’unico under piacentino convocato dalla Federazione a Roma.

Infine un sentito ringraziamento agli sponsor dell’attività del circolo, con in particolare per questo evento, Sama srl, Farmac srl, Vb Srls per la collaborazione nell’organizzare questa manifestazione, fiore all’occhiello del padel piacentino.

Di seguito tutte le foto della finale e premiazioni:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *