La presentazione della 24esima edizione del Trofeo Golden Eagle

La foto dell'edizione 2017 e le locandine 2018

Questo articolo è presentato da:

E’ già corsa all’iscrizione alla 24esima edizione del Trofeo Golden Eagle “La Piacentina” che si disputa all’Associazione Tennis Borgotrebbia, torneo di singolare maschile di terza e quarta categoria che scatta il 24 marzo. L’anno scorso fu boom di iscritti con ben 180 tennisti ai nastri di partenza e il gran lavoro dei giudici arbitro Cristina Brandazza con Paolo Corvi a fare un’attenta azione di scrematura delle categorie più basse, come da regolamento. L’anno scorso si impose il 3.1 Riccardo Mevolli del Tennis Forza e Costanza di Brescia. Ma al circolo di via Agosti sarà anche grande tennis femminile. Pochi giorni dopo, infatti, il 29 marzo, scatta il 24esimo trofeo Open Femminile “Groppalli” che tra nell’albo d’oro delle vincitrice annovera giocatrici anche di livello internazionale (le atlete arrivano da tutta Italia con teste di serie di primissimo ordine). In questo caso sarà caccia al trono di Alessia D’Auria, 2.3 del Tc Osio che ha vinto l’ultima edizione. Per entrambi i tornei le finali da non perdere sono previste l’8 aprile.

Proprio quel giorno al circolo sarà presente uno degli allenatori più famosi del mondo, Riccardo Piatti, ex allenatore di Milos Raonic (lo ha portato a numero 5 del mondo) e ora tecnico di Borna Coric, nonché patron della sua accademia a Bordighera. Insieme al suo team in quella giornata assisterà i giovani tennisti che vorranno ricevere consigli e indicazioni. «Ci aspettiamo ancora una volta tanti iscritti – spiega l’organizzatore Filippo Bersani dell’At Borgotrebbia – vogliamo arrivare al meglio alla 25esima edizione del prossimo anno che sarà contraddistinta da un grande evento».

LE ISCRIZIONI – Le iscrizioni si effettuano sul portale www.amicotennis.it inserendo il proprio numero di tessera Fit 2018 e compilando il modulo di iscrizione. Per il Trofeo Piacentina la chiusura iscrizioni è fissata giovedì 22 marzo alle 12 mentre per il Groppelli il 27 marzo alle 12.

Per informazioni consultare www.tennisborgotrebbia.com o telefonare alla segreteria 0523-490975.

MONTECARLO – Nel frattempo l’At Borgotrebbia ha aperto le iscrizioni per partecipare da spettatori al Torneo di Montecarlo il 18 aprile prossimo (partenza alle 6). Per informazioni rivolgersi ala segreteria 0523-490975.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.