Promozione in Serie C per la squadra femminile del TC Borgotrebbia

Da sx a dx, dall'alto al basso: Gianluca Beghi, Valentino Marchi, Laura Marazzi, Vittoria Canevari, Alessia Fava e Nicolò Venturati, Lorenzo Marchi, Silvana Pagani e Andrea Nociti

Questo articolo è presentato da:

Nella giornata di Domenica 22 Maggio 2022 la squadra femminile D1 del Tennis Club Borgotrebbia sui campi del TC President di Parma si è guadagnata la promozione in serie C.

La formazione del Tennis Club Borgotrebbia composta dalle giocatrici Laura Marazzi (3.4) capitana e giocatrice, Alessia Fava (2.7) e Vittoria Canevari (3.2), sempre guidate dai loro maestri, Andrea Nociti e Gianluca Beghi, hanno disputato un eccellente campionato senza mai perdere una giornata nonostante abbiano sempre affrontato squadre avversarie molto competitive.

Il campionato di serie D1 Femminile prevede la partecipazione di 20 squadre su tutto il territorio della regione Emilia Romagna.

Subito da sottolineare che il Tennis Club Borgotrebbia si è aggiudicato il primo posto nel girone preliminare con il massimo dei punti battendo le squadre del Tennis Club President, Circolo Tennis Reggio Emilia e Sporting Club Sassuolo tutte con il punteggio di 3 a 0. Un risultato che evidenzia la competitività della formazione femminile del Tennis Club Borgotrebbia sull’intero territorio regionale.

Nel tabellone di playoff il Tennis Club Borgotrebbia si presenta un turno avanti essendo tra le prime dei gironi. Ultimo incontro decisivo per la promozione in serie C affrontando la formazione del Tennis Club President di Parma, giocando sui campi del Tennis Club President, dove le nostre ragazze non lasciano scampo alle giocatrici vincendo entrambi i singoli facilmente e conquistando per la prima volta la serie C femminile!!!

Un grandissimo risultato per il Tennis Club Borgotrebbia che oltre ad un importante prima squadra maschile, che ha di recente conquistato l’accesso alla fase nazionale per potere accedere alla serie B, evidenzia la grande attenzione al comparto femminile dove ha investito tanto quanto come per il comparto maschile, tanto da essere l’unica realtà del territorio Piacentino ad avere tali formazioni. Questo successo, oltre che per il Tennis Club Borgotrebbia è anche per il tennis Piacentino che si sta facendo sentire sempre di più in regione!

Grandissima soddisfazione da parte del presidente del Tennis Club Borgotrebbia, Silvana Pagani e di tutto il suo staff per la conquista della serie C Femminile ed ora già al lavoro per la prossima stagione 2023 per l’appunto nel campionato di serie C.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.