Pubblicato il calendario dei tornei FIT di Piacenza 2019

Alcuni dei partecipanti alla consueta riunione per stilare il calendario dei tornei della stagione tennistica piacentina.

Questo articolo è presentato da:

Cari amici di TennisPiacentino.it vi annunciamo la pubblicazione del calendario ufficiale dei tornei che si giocheranno nella provincia di Piacenza nell’anno 2019. Rispetto alla passata stagione non moltissime le differenze ma passiamole nel dettaglio.

A livello Open confermati 4 Open femminili (Borgotrebbia, Vittorino, Fiorenzuola, Cadeo) e 4 maschili (Pontenurese, Fiorenzuola, Vittorino, Ongina). L’apertura delle danze è prevista il 28 marzo in occasione dell’Open Femminile dell’A.T. Borgotrebbia.

Anche tra i tornei di terza categoria la stagione parte dal circolo di Borgotrebbia con il singolare maschile seguito dalle tre specialità di doppio (maschile, femminile, misto). Il 2019 ricalca la passata stagione con alcune differenze. Per il T.C. Campagnoli, nei terza, solo tornei di doppio (anche qui le tre categorie). Il T.C. Loschi estende l’attività a tutte le categorie (maschile,femminile, doppio maschile, doppio femminile, doppio misto). Il T.C. Ballerini limita a 3.3 il singolare maschile. Al T.C. New River si gioca tutto tranne il singolare femminile. Si aggiunge al calendario anche quest’anno la tappa pavese dell’A.T. Broni di doppio misto.

Arriviamo ai quarta, regno degli amatori. Si parte con il Road to Rome del Tennis Club Valnure di Podenzano, il 2 marzo, singolare maschile e femminile, più i doppi DM e DF . In palio anche quest’anno la possibilità di accedere, previe altre qualificazioni, agli Internazionali d’Italia. Doppio appuntamento al T.C. Matchpoint a marzo (SM-SF) e a maggio (SM-SF-DMF). Due date anche per C.T. Il Parco a maggio (SM) e a giugno (SF). Unico limitato a 4.3 a Borgotrebbia in aprile.


La stagione under, un po più corposa, con 6 circoli ad ospitare le tappe dedicate sempre sia ai maschi che alle femmine. Si inizia a marzo alla Vittorino, ad aprile a Borgotrebbia, poi scorpacciata di tennis in cui si gioca tutte le settimane dal 11 maggio al 23 giugno con la sequenza di: Campagnoli, Fiorenzuola, Tennuoto e il Tennis Pode che ospita i Campionati Provinciali Under.

Ultimi, ma non come importanza, i Provinciali Assoluti, che quest’anno saranno ospitati dal T.C. Campagnoli dal 31 agosto al 15 settembre, e appena dopo il 32° Master PC – 8° MASTER ANGELO SPORT – 9° Memorial Arcelloni dal 16 al 22 settembre alla Nino Bixio.

Questi i tornei pubblicati e facenti parti del Master. “Ben accetti” anche altri tornei, tra cui i TPRA, che saranno di volta in volta aggiornati sulle pagine di TennisPiacentino.it.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *