Quarti di finale per Sabina Hasancic ai Campionati Italiani Under 16

Sabina Hasancic e Fabio Galazzi

Questo articolo è presentato da:

Importante piazzamento per la piacentina Sabina Hasancic (2.7) ai Campionati Italiani Under 16 femminili, che si sono svolti nelle scorse settimane al circolo “The Village” di Grosseto. Sabina ha infatti raggiunto i quarti di finale nel prestigioso torneo in cui giocavano le più forti tenniste italiane.

Sabina era la numero 44 del seeding, ultima in graduatoria per poter accedere al torneo di qualificazione. Lì la piacentina ha fatto molto bene battendo le pari classificate Valeria Casile per 6/2 7/5 e la pavese Lucrezia Nicolai per 6/4 7/6(7).

Conquistato l’accesso al “main draw” Sabina ha battuto in una dura lotta la 2.6 Valentina Merku per 5/7 6/3 6/3, poi ha vinto anche contro la TDS numero 7 la 2.4 Ludovica Penna per 6/4 6/1, prima di cedere nei quarti contro la futura finalista Gaia Greco (2.5).


Sabina, quest’anno, ha fatto una difficile e impegnativa scelta, quella di andare ad allenarsi in Bosnia-Erzegovina, a Doboj, paese di origine dei genitori. Là, la Hasancic, grazie ad alcuni sponsor tra cui Sasha Müller e Polyfibre e allenata dal coach Denis Spahic, ha trascorso un anno pieno di lavoro. Di ritorno in Italia ha contattato il tecnico nazionale Fabio Galazzi con cui ha preparato l’appuntamento per i Campionati Italiani. A coadiuvare gli allenamenti i ragazzi dell’agonistica della Tennuoto, società che ha messo a disposizione sia i suoi campi che la sua struttura, hanno fatto da sparring.

Brava Sabina! I tuoi progressi si sono visti. Continua così, sia che tu voglia allenarti in terra piacentina che in altri lidi.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *