Riccardo Sartori testa di serie numero 3 allo Junior Master Road to Torino 2024

Questo articolo è presentato da:

Dal 10 al 17 novembre, presso il circolo Tirumapifort ASD, si svolgerà lo Junior Master Road to Torino 2024, un importante torneo giovanile a cui parteciperanno 26 giovani talenti italiani. Tra i protagonisti, spicca il piacentino Riccardo Sartori, classe 2013, che parteciperà come testa di serie numero 3.

Riccardo è un giovane under 11 del Tennis Club Borgotrebbia, e sta attirando l’attenzione come uno dei più promettenti talenti del panorama italiano. Le sue prestazioni nei tornei recenti sono state eccezionali: ha vinto incontri cruciali, tra cui il torneo di qualificazione per lo Junior Master, battendo altri giovani convocati nazionali come Robert Sebastian Cadar e Pietro Galimberti. Grazie a questi successi, Riccardo ha ottenuto il primo posto nella classifica del “Road to Torino” per la regione Emilia-Romagna, garantendosi così un posto nella competizione torinese, che si svolgerà in contemporanea con le ATP Finals, occasione in cui potrà vedere da vicino stelle del tennis come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

La carriera tennistica di Riccardo è seguita da vicino dal maestro Nicolò Venturati, e, recentemente, ha avuto anche l’opportunità di allenarsi presso il Piatti Tennis Center sotto la guida del tecnico Riccardo Piatti, un’esperienza che ha ulteriormente motivato il giovane talento.


Parte della passione tennistica di Riccardo è attribuibile all’ispirazione che trae dal fratello maggiore, Alessandro Sartori, che gioca per il Tc Borgotrebbia in Serie A2.

Di seguito il tabellone del torneo in cui Riccardo è TDS numero 3:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *