Sartori finalista al Master Kinder U16 di Roma

Alessandro Sartori

Questo articolo è presentato da:

Per Alessandro Sartori un altro prestigioso risultato, guadagnato grazie al piazzamento in finale al Master Kinder Under 16 svoltosi a fine agosto presso il Foro Italico di Roma.

Avendo vinto il torneo under 16 kinder di Faenza Alessandro si era qualificato per partecipare al Master finale.

Nel “tabellone romano” che era composto da ben 98 iscritti, Alessandro ha vinto la prima partita contro Pizza Michele di Salerno con il punteggio di 6/2 6/0. Nella secondo match ha vinto contro Bulgaroni Stefano di Varese 6/2 7/6. Nei quarti di finale ha vinto con Lazilotta Marco 6/4 7/6 di Genova. In semifinale ho vinto 7/6 6/4 con Leccisi Gabriele di Lecce.

In finale Alessandro si è visto opposto a Fiorin Tommaso di Milano. Partita molto equilibrata che si è risolta solamente al tiebreak del terzo set. Perso il primo set 6/1 Sartori ha poi vinto 6/3 il secondo set e nel super tiebreak finale ha ceduto per 10 punti a 5.

Alessandro dai quarti di finale in poi ha avuto avversari difficili, ma la sua attenzione e tenacia lo hanno portato a ben 4 vittorie. Una stagione piena di soddisfazioni per Sartori, allievo della Scuola Tennis Arcelloni.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *