Strepitoso Olmi si aggiudica il FITPRA di Valnure

Nella foto da sinistra: Matteo Terzoni, Francesco Olmi, Filippo Lais, Luigi Pagani

Questo articolo è presentato da:

Tanta soddisfazione per il Tennis&Padel Club Valnure che a distanza di un mese circa dalla rimessa in opera della tensostruttura, ricordiamo come si fosse gravemente danneggiata a seguito della nevicata, è riuscita ad portare a termine il torneo FITPRA valido come prova di qualificazione al Campionato Italiano All Star con classifica massima di 4.2.

Il 6 e 7 marzo, una due giorni intensissima che, a detta del responsabile del torneo il giudice arbitro Matteo Terzoni, è stato un torneo svolto a regola d’arte, nessun ritardo e quasi tutte partite non banali, anzi con in finale due gran giocatori, due maratoneti.

Successo anche nel numero di partecipanti che era fissato a 32 e che ha fatto scattare il sold out già 3 giorni prima della chiusura delle iscrizioni.

Ma arriviamo così al racconto del torneo che ha visto protagonisti questi quattro giocatori:


  • Francesco Olmi del Tennis Piacenza
  • Filippo Lais del Tennis Club Farnesiana
  • Sandro Pioletti del Tennis Piacenza
  • Marco Faccini del Tennis Cadeo

Nella prima semifinale Pioletti vs Olmi è stato Olmi a sbaragliare l’avversario vincendo 4/1 4/0. Tutt’altro che agevole la seconda semifinale con Lais che ha battuto Faccini 4/3 2/4 11/9, che lotta!

Poi la finale che ha decretato Olmi vincitore con un doppio 4/0 su Lais.

Finale Olmi Vs Lais

Da un attenta analisi non sfugge come Olmi sia passato da un difficilissimo primo turno vinto per 4/3 – 1/4 – 10/6 contro Matteo Maffi del TC Campagnoli. Sempre al primo turno Lais non si è risparmiato vincendo 4/1 – 2/4 – 10/6 contro Matteo Cantini del TC President. Questo evidenzia come in un torneo si può prendere fiducia e trovare la forma giocando.

Nessuna sosta a Valnure che, chiuso il discorso tennis FITPRA, ospiterà tra pochissimo l’analoga manifestazione per il Padel. Previsto infatti per il 20 e 21 marzo prossimi il Max 4.1 Entry Level – Fase 1 Campionato Italiano di doppio maschile e femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email