Tosi, Alquati, Ballani i nomi dei vincitori al Veterani di Castello

Il giudice arbitro Maurizio Masarati con i finalisti dell'over 45

Questo articolo è presentato da:

Dal 11 al 21 luglio si è svolto l’unico torneo veterani in calendario nella provincia di Piacenza, ospitato dal Tennis Club Fabio Campagnoli. L’evento, parte del Circuito Regionale Veterani, ha riscosso un discreto successo con la partecipazione di 73 giocatori.

Singolare Maschile Over 45

La categoria più numerosa del torneo, con 38 partecipanti, è stata quella degli over 45. In una sorprendente dimostrazione di abilità, Paolo Tosi, classificato 3.4 della Canottieri Vittorino da Feltre, ha vinto il titolo nonostante sia un over 60. Tosi ha superato in semifinale il temibile pavese Mario Suardi con il punteggio di 7/6(5) 3/6 10/6. In finale, ha affrontato il 3.3 cremonese Marco Stanga, trionfando in un’altra partita maratona con il punteggio di 7/6(0) 3/6 6/3. Stanga, dal canto suo, aveva battuto in semifinale il giocatore di casa Giuseppe Marchese con un doppio 6/4.

Singolare Maschile Over 55

La categoria over 55, che ha visto la partecipazione di 24 giocatori con classifiche equiparabili agli over 45, è stata vinta da Alessandro Alquati (3.3) in un derby cremonese. Alquati ha battuto Maurizio Magni (3.2) con il punteggio di 6/4 7/6(2), confermando la sua superiorità nella categoria di appartenenza.


Singolare Femminile Lady 40

Nel singolare Lady 40, con un tabellone unico di 11 iscritte, Simona Ballani, 3.2 del Tennis Fiorenzuola, ha conquistato il titolo. Ballani ha vinto contro Clelia Risi (4.1) con un netto 6/1 6/2, dimostrando di essere la veterana più in forma della competizione.

La buona riuscita del torneo è stata garantita dal giudice arbitro Maurizio Masarati e dal direttore di gara, nonché presidente del circolo, Andrea Rebecchi. Entrambi hanno assicurato che le gare si svolgessero senza intoppi, contribuendo al successo dell’evento.

Il torneo al Tennis Club Fabio Campagnoli si è dunque confermato come un appuntamento importante per i veterani del tennis, che potranno incrociare nuovamente le racchette in occasione dei Campionati Provinciali Veterani, che si svolgeranno dal 7 al 22 settembre prossimi presso il circolo di Castel San Giovanni, assieme ai Campionati Provinciali Assoluti di singolare.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *