Trionfa Nicholas Catelli al terza del Tennis Club Sale

Nicholas Catelli premiato dalla delegata FIT di Alessandria Maria Rita Piano

Questo articolo è presentato da:

Il torneo maschile di terza categoria del Tennis Club Sale, in provincia di Alessandria, ha visto trionfare Nicholas Catelli (3.2 Borgotrebbia) per 6/3 4/6 11/9 contro Roberto Facciano (3.2 TC Faster). L’atto conclusivo del torneo è stata un’autentica battaglia e ha visto spuntare il giovane atleta piacentino ai danni del più esperto tennista torinese. Il primo set è stato caratterizzato dalla partenza sprint di Catelli che, grazie anche alla regolarità dei colpi da fondo campo, ha potuto gestire il primo parziale. Il secondo set ha visto il ritorno di Facciano, grazie ai suoi cambi di ritmo ed ad un back di rovescio profondo e insidioso, che ha prevalso per 6/4. Sul punteggio di un set pari si è disputato il supertiebreak concluso 11/9 dopo scambi emozionanti e dall’alto tasso tecnico espresso.

Il vincitore Catelli, partito dai sedicesimi di finale, è un habitué delle vittorie al supertiebreak per 11/9 infatti risultato analogo ha ottenuto agli ottavi contro Salvatore Simone (3.1 Monviso). Il finalista Facciano, partito dagli ottavi di finale, dopo aver superato agevolmente il primo turno ha dovuto ricorrere al supertiebreak contro Conte Edoardo (3.2 DLF AL) per 6/3 5/7 10/6.

Il torneo “Trofeo di Pasqua” era limitato alla terza categoria e ha riscosso un numeroso successo di partecipanti, infatti, nel maschile sono stati 107.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.