Chiavuzzo e Cella si aggiudicano il “Trofeo Valcolatte” a Pontenure

Questo articolo è presentato da:

Andrea Chiavuzzo ed Arianna Cella si sono aggiudicati il Trofeo Valcolatte, torneo limitato a giocatori di terza e quarta categoria che si è svolto a Pontenure presso i campi del TC Giovanni Loschi.

Folta partecipazione di tennisti da diverse provincie che hanno portato a raggiungere il numero di 145 iscritti (107 nel tabellone maschile e 38 nel femminile).

Nel tabellone femminile ha prevalso Arianna Cella del Tc Borgo San Donnino accreditata della TDS n.1 che ha battuto in finale Valeria Antozzi della Nino Bixio con il punteggio di 63 61.

Non semplice il cammino di Cella che ha battuto nei quarti Butteri Alessandra per 11/9 al tiebreak e in semifinale Chiara Costi 4.NC (36 75 60) autrice di un bellissimo torneo arrivata alle semifinali stremata dalle numerose partite giocate essendo partita dal primo turno del tabellone di 4cat.

Antozzi ha invece battuto Bricoli nei quarti e si è avvalsa del ritiro di Dall’Asta Penelope in seminifinale.

Molto agguerrito anche il tabellone di quarta che aveva qualificato Costi, Voiculet, Braghieri, Bonini e Rastelli e che ha visto prevalere la stessa Costi in finale con Voiculet per 62 46 105.

Da segnalare l’ottima prestazione di Bonini Paola che ha battuto Valla e Morelli prima del ritiro con Terzoni.

Nel torneo maschile ha prevalso, come detto, Andrea Chiavuzzo 3.2 under 14 della Baldesio di Cremona che pur non essendo annoverato tra le teste di serie ha espresso un bellissimo tennis supportato da una tenuta mentale da veterano.

Andrea ha battuto nell’ ordine : Furia 3.3, Lo Presti 3.3., Corbellini 3.1 TDS n.2 in un match molto combattuto, Boni 4.1 in semifinale e Toloni 3.2 in una finale a senso unico dove il giovane tennista ha prevalso sul portacolori del TC Campagnoli con il punteggio di 61 62.

Toloni accreditato della TDS n.5 ha prevalso nei quarti su Brambilla Michele per 64 62 e in semifinale su Capra Bjiorn con il punteggio di 63 64.

Da sottolineare l’ottimo torneo di Boni Andrea 4.1 del TC Borgo San Donnino che partito dal tabellone di quarta è arrivato fino in semifinale arrendendosi al vincitore Chiavuzzo.

Nella conclusione del tabellone di 4cat. ha prevalso il tennista di casa Dragoni Eliseo del TC G. Loschi che ha battuto in finale Malvicini Amerigo del TC Bettola con il punteggio di 63 61.

Il torneo è stato ottimamente diretto dai GA Luigi Bisi e Roberta Cotta.

Hanno presenziato alle premiazioni il sindaco di Pontenure Manola Gruppi, il consigliere regionale Fit Cristina Brandazza e il Presidente provinciale Fit Gianni Fulgosi.

Di seguito la gallery del torneo:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *