E sono quattro! Il Borgotrebbia fa incetta di titoli italiani con Falleti, Isidori, Perfetti e Canepa. Nel frattempo partono i tornei TPRA

In centro, Alice Canepa (a sx) e Emanuela Falleti (a dx).

Questo articolo è presentato da:

Lo scorso settembre è stato un mese piuttosto denso di appuntamenti e ci era scappata una notizia veramente importante che riportiamo a distanza di un paio di settimane…

Nove scudetti vinti in carriera da Emanuela Falleti, tesserata per l’Associazione Tennis Borgotrebbia di Piacenza che, nel 2018 fa doppietta: prima il titolo a squadre Lady 40 e, a distanza di due mesi, quello in doppio, conquistato a Milano Marittima con la compagna di circolo Alice Canepa. Negli anni scorsi per Manu c’era stato anche lo scudetto di singolo, ma questa volta si è dosata, per via di una infiammazione alla schiena che l’ha costretta a fare delle scelte. Il percorso di Alice ed Emanuela le ha viste in semifinale battere 6/1 6/4 Elisabetta Forlani/Giuseppina Venuti e poi in finale vincere contro Elisabetta Marino/Giorgia Alessi con un netto 6/1 6/1.

Alice Canepa, neo tesserata per il Borgotrebbia, vince inoltre il singolare femminile over 40, aggiusicandisi il titolo di Campionessa Italiana. In finale batte Elisabetta Leoni (2.5) con il punteggio di 6/0 6/2.

Non contento il circolo del Borgotrebbia mette a segno una altra vittoria, anzi una conferma, con la loro Simona Isidori (2.8) che, in coppia con la romana Elisabetta Morici (3.2), conquista anche il titolo nelle lady 50 dopo che l’anno scorso si erano imposte nel lady 45. Finale terminata 6/2 7/5 contro le TDS numero 1 del tabellone Elena Scola (2.5) e Costanza Greco (3.4). Nel singolare femminile Simona giunge inoltre in finale e viene battuta proprio dalla stessa compagna di doppio Morici 7/5 3/2 rit.

A sinistra Isidori, a destra Morici

Finito? E no! Nel doppio misto vittoria per Flora Perfetti, 2.4 tesserata sempre per il Borgotrebbia che, in coppia con Enrico Senatore, si aggiudica il titolo nel doppio misto Over 45, in una finale senza storia vinta 6/0 6/0 contro la coppia Paola Menozzi/Paolo Pogginanti.

A destra Flora Perfetti, a destra Enrico Senatore

 

CIRCUITO TPRA

Inoltre la settimana scorsa è stato sempre protagonista il circolo piacentino con un torneo TPRA che è andato nelle mani del giovane under 18 Daniele Timpano. L’atleta di casa si è imposto su Pierpaolo Mecantonio (Tennis Ostuni) in finale con il punteggio di 4-1 4-1. Il torneo, disputato con la formula del set breve ai quattro game ed eventuale terzo con un tue-break ai 10 punti, ha visto la partecipazione di numerosi atleti di quarta categoria. Con questa vittoria Timpano acquista 1000 punti in classifica.

A sinistra il finalista Mecantonio Pierpaolo a destra  il vincitore Daniele Timpano

Qui il tabellone

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.