Egidio di Angelo Sport torna a studiare …e con ottimi risultati!

Questo articolo è presentato da:

Complimenti ad Egidio Livraghi, di Angelo Sport, che ha conseguito il prestigioso diploma di incordatore ERSA. Visibilmente soddisfatto, Egidio ha confessato che quando ci si rimette a studiare dopo tanti anni non è mai facile. L’esame teorico pratico si è svolto a Milano presso il negozio DNA Tennis di Marco Rossani. In questa occasione Egidio ha conseguito il livello Master Professional Lev 2, livello concesso solo ai titolari di negozi specializzati, previo superamento dell’esame e che vanta solo una dozzina di incordatori in tutta Italia.

“100 domande a quiz o a risposta in 90 minuti è stata una bella impresa”- dice Egidio. “Ho fatto parecchie domeniche di studio e mi sembrava di essere tornato a scuola, come ai vecchi tempi!”. Infine la pratica: l’ingrossamento di un manico, il taglio delle corde, la sostituzione dei passacorde, l’incordatura. Quest’ultima operazione si deve fare in un certo tempo e per rendere l’azione più impegnativa deve essere ibrida con budello.

In un ultima battuta Egidio ci racconta la sua professione. “In negozio possiamo avvalerci di strumentazioni diagnostiche per testare ed analizzare i vari parametri che influenzano la giocabilità del telaio, oltre alla possibilità di customizzazioni, per adattarlo alle esigenze tecnico/fisiche del giocatore e del Racquet Matching, cioè accoppiare i telai per farli coincidere per peso, bilanciamento e inerzia (Swingweight).”
Continua Egidio “l’incordatore ha grandi responsabilità verso qualsiasi racchetta da tennis: solamente montare la racchetta in modo non corretto sulla macchina incordatrice può compromettere seriamente la sua struttura e la conseguente giocabilità.”

Bravo Egidio da parte del tennispiacentino!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

2 risposte

  1. Davvero complimenti a Egidio. Tutto quello che esegue nella Sua professione e’ realizzato in modo eccellente. Un diploma aggiuntivo a un grande professionista nel campo tennistico. Congratulazioni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.