Silver Eagle, il trionfo di Soresini. Boom con 214 iscritti: ecco tutti i vincitori dei vari tabelloni

Giuseppe Soresini (in centro a destra), Nicola Assiemi (in centro a sinsitra)

Questo articolo è presentato da:

Giuseppe Soresini profeta in patria. E’ del 4.3 giocatore di casa il titolo del 7° Silver Eagle Trofeo Fornaroli Polymers che si è disputato nelle ultime settimane sui campi dell’AT Borgotrebbia. Soresini, che già si era distinto nel corso del Golden Eagle, ha vinto una concorrenza di 78 giocatori solo nel tabellone del singolare maschile mandato al tappeto in una bella finale una delle sorprese del torneo, Nicola Assiemi (4NC della Tennuoto), con il punteggio di 6-4 6-2. L’esperienza e il senso tattico del giocatore di casa hanno avuto la meglio sulla fisicità e lo sprint di Assiemi che pure nel torneo ha fatto una cavalcata di ben 10 match vinti. Organizzatori assai soddisfatti dell’andamento del torneo che ha visto ben 214 atleti ai nastri di partenza ottimamente gestiti dal giudice arbitro Paolo Corvi.
Nel tabellone NC vittoria per Luigi Ronsivalle (Tc Pode) che in finale ha battuto l’atleta di casa Claudio Orsi con il punteggio di 6-3 6-2.
Premiazione della finale NC
Finali epiche per quanto riguarda il doppio maschile e quello misto: nel primo la coppia Cesare Cornelli/Pier Luigi Scagnelli (Tc Ballerini) è arrivata al titolo vincendo in finale contro Giuseppe Soresini (At Borgotrebbia)/Alberto Lampugnani (Tc San Colombano) per 6-3 3-6 12-10, match lungo e sempre in bilico.
Premiazione del doppio maschile
Nel misto ha vinto 11-9 al terzo set la coppia formata da Nicola Gennaro (Tc 30 pari)/Elisabetta Morelli (Tc Pode) contro Barbara Boiocchi (At Borgotrebbia)/Tyron Xerra (Tc Ballerini).
Premiazione del doppio misto
 Vittoria per la coppia del Tc Pode nel doppio femminile: Elisabetta Morelli e Monica Tinelli hanno battuto Barbara Boiocchi/Veronica Corbellini (At Borgotrebbia) con il punteggio di 4-6 6-2 10-6.
Monica Tinelli e Elisabetta Morelli, premiate dal Giudice Arbitro Paolo Corvi
Veniamo al Trofeo Junior. Nell’under 10 maschile il giocatore di casa Lorenzo Engelbrecht (At Borgotrebbia) ha domato 6-2 6-2 le resistenze dell’avversario, Jacopo Negrotti (Bissolati Cremona). Nell’under 9 ottima vittoria del giovanissimo Leonardo Capelli (Canottieri Flora) sull’altrettanto bravo Leone Caramatti (Nino Bixio).
Ennesima “perla” di un momento magico per l’astro nascente dell’At Borgotrebbia, Alessandro Sartori, 4.1, che nella finale under 12 maschile ha battuto Carlo Zacconi (Nino Bixio) con il punteggio di 4-6 6-3 10-6.
Finalisti under 12 premiati da Filippo Bersani: Carlo Zacconi (Nino Bixio) finalista, Alessandro Sartori (AT Borgotrebbia) vincitore
 Trionfo invece per Luca Galazzetti (Baldesio) nella finale dell’under 14 maschile: Galazzetti si è imposto in finale contro Jacopo Lisè (Tennuoto) per 6-2 6-2.
Luca Galazzetti (in centro a destra) Jacopo Lisè (in centro a sinistra)
Vittoria invece per Sara Brunelli (Bissolati Cremona) su Lorenza Terzoni (Tc Pode) nella finale under 12 femminile.
Sara Brunelli, premiata dal Giudice Arbitro Paolo Corvi

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.