Garberi/Castelli e Corbellini/Tacchini sono i Campioni Provinciali di Padel

Questo articolo è presentato da:

Dal 20 al 26 settembre, sui campi del Borgo Padel A.S.D., si è tenuta la prima edizione dei Campionati Provinciali Padel Piacenza. Le gare andate in scena sono state di doppio maschile e di doppio femminile entrambe Open, cioè aperte a tutte le categorie. Ottimo l’afflusso di partecipanti che ha toccato quota 92 (74 nel maschile, 18 nel femminile).

A festeggiare il titolo di Campioni Provinciali sono state le coppie Lorenzo Garberi e Alberto Castelli nel maschile e Veronica Corbellini e Monica Tacchini nel femminile.

Doppio Open Femminile

Doppio tabellone nella gara femminile che ha visto qualificarsi le due coppie Cuneo/Terzoni e Barbieri/Lusardi. Nel tabellone finale protagonista è stata la coppia designata della TDS numero 1 Corbellini/Tacchini, entrabe 3.2, che in semifinale hanno inflitto un 6/0 6/3 proprio alle qualificate Cuneo/Terzoni e poi in finale hanno vinto con un doppio 6/3 contro Annalisa Derba e Monica Fava. Queste ultime protagonisti dell’eliminazione in semifinale della TDS numero 2 Fava/Canevari.

Doppio Open Maschile

Nella gara maschile sono stati necessari ben 3 tabelloni per “spalmare” i 74 partecipanti. Nel tabellone finale, a sorpresa, non sono state affatto le prime due teste di serie a contendersi il titolo, anzì sono uscite piuttosto nettamente subito. Luca Galazzetti (3.2)/Francesco Mazzoni (3.3), TDS n°1, hanno perso 6/0 6/1 da Giuseppe Soresini e Roberto Groppi, entrambi 4NC e quindi provenienti dal tabellone iniziale con già 4 match sulle spalle. Federico Tassi (3.3) e Stefano Premoli (3.4), TDS n°2, hanno ceduto 6/0 6/1 da Andrea Barbieri (4.3) e Tommaso Jacobs (4NC) anche loro provenienti dal tabellone di qualificazioni. Punteggi severi a sottolineare le differenze tra il tennis e il padel.

A dominare ci hanno pensato Lorenzo Garberi (4.3) e Alberto Castelli (3.4) vincendo i loro tre match: 7/5 6/1 a Pietruzza/Cavanna, 6/3 6/1 in semifinale a Soresini/Groppi e 6/4 6/4 in finale a Matteo Repetti (4NC) e Paolo Bordi (4NC).

Gara speciale anche per la conclusione del tabellone 4NC dove Giuseppe Soresini e Roberto Groppi si sono presi la soddisafazione di battere in finale 6/2 6/0 Simenone Guagnano e Simone Passeri.

Molto contenti di questi primi provinciali Gianluca Beghi e Lorenzo Marchi testimoni della crescita esponenziale di questa disciplina anche a Piacenza e protagonisti nel dare vita a questo evento.

A gestire i tabelloni il g.a. Cristina Brandazza a cui vanno i ringraziamenti del circolo, assieme a Silvana Pagani prezioso supporto nell’organizzazione.

Di seguito le immagini delle premiazioni a cui era presente il delegato provinciale Gianni Fulgosi che ha testimoniato come i tesserati padel nella nostra provincia siano quasi 800. Veramente un bel numero e raggiunto praticamente in un solo anno!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *