Il Golden Eagle La Piacentina entra nel vivo: più di 100 iscritti a Borgotrebbia. Via all’Open femminile Groppalli

Questo articolo è presentato da:

Sono più di cento i tennisti iscritti al Trofeo Golden Eagle La Piacentina, torneo di terza e quarta categoria che ha aperto le danze nei giorni scorsi all’Associazione Tennis Borgotrebbia. Teste di serie del torneo, predisposto dal giudice arbitro Cristina Brandazza, sono Massimo Garati della Canottieri Adda, seguito da Tommaso Bonazzi 3.1 del TC Castellazzo, Elaia Toni del Tc Lodi, Davide Panzetti 3.2 del San Colombano mentre Carlo Michelotti 3.2 è il primo piacentino delle forze in campo. Nutrito il numero dei partecipanti, sono 102  “tagliati” alla classifica 4.3.
Per ora poche le sorprese. Si sono finora distinti, tra gli altri, Simone Boselli 4.3 del Borgotrebbia che si è qualificato per il tabellone di terza ed ha lottato fino al terzo set prima di cedere a Biorn Caci 3.5 dello Sporting Parma ed il suo compagno di circolo il giovane Mirko Frà, approdato con i terza superando all’ultimo scoglio Giuseppe Alloni 4.2 del tc Parco. Tra gli over Giuseppe Soresini 4.3 è entrato nel tabellone di terza e affronterà Jacopo Borsotti 3.5 della Vittorino da Feltre.
Parallelamente è iniziata ieri la manifestazione più importante cioè il Trofeo Open Femminile “Groppalli” che annovera tra le vincitrici giocatrici di livello internazionale e si concluderà l’8 aprile. Tra le teste di serie è presente la vincitrice dell’anno scorso Giulia Gabba, prima forza del torneo, 2.3 della Can Casale (best ranking Wta 160), Chiara Mendo 2.3 del tc Plebiscito Padova (best ranking Wta 700) la giovane Uzcategui Aymet venezuelana 2.3 (best ranking Wta 600) e via via altre forze in campo; sono circa una settantina le partecipanti e i colori piacentini sono rappresentati da Laura Mazzari 2.8 e Alessandra Bertuzzi 2.8 entrambe della Vittorino. Le gare si svolgono tutti i giorni con apertura al pubblico ad esclusione del solo giorno di Pasqua. Ma non è finita perché dal 14 aprile inizia il Trofeo Silver Eagle con i tornei di 4° categoria, singolare maschile, doppio maschile, doppio misto e under  10,12 ,14 maschile e femminile. Sono aperte le iscrizioni su www.amicotennis.it  indicando nome, cognome, classifica, circolo, telefono e disponibilità. Per informazioni telefonare al 3356924932.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.