Il Tennis Borgotrebbia promosso in Serie C

Questo articolo è presentato da:

Nella giornata di Domenica 11 Luglio con la Nazionale di calcio che porta il ns. Paese a diventare campioni d’Europa e Matteo Berrettini (primo Italiano nella storia) a giocare la finale a Wimbledon, la squadra maschile di D1 del Tennis Borgotrebbia si aggiudica la promozione in serie C !

La squadra:

  • 1) Beghi Gianluca 2.3 (capitano)
  • 2) Galazzetti Luca 2.8
  • 3) Corbellini Davide 3.1
  • 4) Tassi Federico 3.2
  • 5) Schiavi Giuseppe 3.2
  • 6) Mazzoni Francesco 3.2
  • 7) Fra Mirko 3.3
  • 8) Engelbrecht Lorenzo 3.5
  • 9) Andrea Nociti – tecnico allenatore

Di seguito il resoconto:

Abbiamo disputato il girone preliminare con il CT ALBINEA, TC PARMA, L’OLIMPICA. Vinciamo il girone vincendo tutte le partite 5 a 0, senza mai avere perso un solo match, un risultato straordinario raggiunto da pochissime squadre. Nel tabellone dei Playoff a eliminazione diretta vinciamo la prima partita contro EMILIA TENNIS ACCADEMY e quella decisiva Domenica 11 Luglio contro il Circolo del Castellazzo di Parma vincendo con un netto 4 a 0 sui campi in terra del Circolo del Castellazzo di Parma. Conquistiamo la Serie C vincendo tutti gli incontri disputati.

Dichiarazione del Capitano Gianluca Beghi: personalmente da capitano sono molto orgoglioso dei nostri allievi e soprattutto del gruppo stupendo che si è creato. Il nostro obiettivo per l’anno prossimo è quello di rafforzare la squadra di serie C con l’obiettivo di conquistare la B2.

A Piacenza e provincia ora solo due tennis club sono presenti in serie C maschile, Tennis Borgotrebbia e Nino Bixio. Il successo del Tennis Borgotrebbia contribuisce ad una crescita del tennis sul nostro territorio, specie in un momento “magico” per il tennis Italiano con un Matteo Berrettini che è il primo Italiano ad essere arrivato in finale a Wimbledon oltre a tutti i grandi campioni in ascesa da Sinner a Sonego a Musetti.

Un particolare ringraziamento a Lorenzo Marchi patron del Tennis Borgotrebbia nonché rappresentante del main sponsor Fornaroli Polymers che grazie al suo contributo supporta la crescita del Tennis Borgotrebbia.

Per la prossima stagione 2022 il Tennis Borgotrebbia ha sia l’obiettivo di schierare una formazione altamente competitiva per la serie C maschile che quello di schierare una formazione femminile altrettanto competitiva.

Ora il team di agonisti del Pro Tennis Team Borgotrebbia partiranno per una trasferta a Merano dove soggiorneranno per una settimana all’insegna del tennis, dove oltre ad allenarsi insieme ai Maestri Nazionali Gianluca Beghi ed Andrea Nociti prenderanno parte ai tornei Under, Open Maschile/Femminile ed un limitato terza categoria.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *