Open Borgotrebbia SF: al terzo e decisivo set vince Irene Riva

Da sinistra Silvana Pagani, Irene Riva, Gianmaria Balordi, Elena Bocchi.

Questo articolo è presentato da:

Al Tennis Club Borgotrebbia dal 30 Aprile 2022 al 9 Maggio 2022 sui campi in terra all’aperto si è svolto il torneo di tennis FIT Open Femminile targato dal main sponsor Edilizia 84 – Edil Ro.Mi. Questo torneo si aggiunge alla ricchissima stagione di competizioni di tennis organizzate al Tennis Club Borgotrebbia, indubbiamente uno dei club maggiormente attivi nelle competizioni di tennis sia a livello locale che regionale. Il Torneo Open Femminile del Tennis Club Borgotrebbia è il primo della stagione di tennis Piacentina, un torneo dove ha visto scendere in campo 45 giocatrici dalla quarta categoria sino alla seconda categoria provenienti perlopiù dalle regioni limitrofe. Il torneo si è disputato sui campi in terra all’aperto, dove ha dato modo al pubblico di assistere a dei match di altissimo livello. Da segnalare subito l’ottima prestazione della migliore delle giocatrici Piacentine in gara, Alessia Fava (2.7) del Tennis Club Borgotrebbia che ha disputato un ottimo torneo vincendo vari match sino ad approdare ai quarti di finale.

La semifinale della parte alta del tabellone, ha visto sfidarsi Bocchi Elena (2.5) e Corvi Aurora (2.6). Bocchi ha avuto la meglio con il risultato di 64 76(5) accedendo così in finale. Altra semifinale parte bassa del tabellone ha visto sfidarsi la giocatrice Thavarajasingam Karthiga (2.5) e Riva Irene (2.5) dove Riva Irene ha avuto la meglio con il risultato di 62 20 rit. accedendo così anche lei alla finale.

Una finale dove ha visto scendere in campo Irene Riva (2.5) di Reggio Emilia e Elena Bocchi (2.5) di Parma, le quali hanno disputato un match con intensi scambi e dove dopo il primo set a favore di Irene Riva il secondo set è andato a favore della Bocchi. Al terzo set decisivo, ha avuto la meglio Irene Riva aggiudicandosi la vittoria del torneo Open Femminile Edilizia 84 – Edil Ro.Mi. con il risultato di 75 46 63.

Dato il ricco tabellone si sono disputate anche le finali delle giocatrici di terza e quarta categoria, dove nel tabellone di terza categoria ha visto vincere Silvia Antonini (3.2) che ha avuto la meglio su Penelope Dallasta (3.1) con il risultato 67(5) 64 10-5. Tabellone di quarta categoria è stato conquistato dalla giocatrice Nicole Ballotta (4.1) che ha avuto la meglio su Carlotta Montevecchi (4.1) con il risultato di 63 62.

Grandissima soddisfazione da parte del presidente del Tennis Club Borgotrebbia, Silvana Pagani e di tutto il suo staff per l’ottimo svolgimento del torneo, indubbiamente non semplice dovendo gestire un notevole numero di partite nel corso di una settimana con anche qualche giornata disturbata dalla pioggia che ha fatto rimandare alcune partite. Un particolare ringraziamento al giudice arbitro Cristina Brandazza che ha gestito in maniera impeccabile tutti gli incontri ed alla presenza del delegato provinciale Gianni Fulgosi ed al main sponsor Edilizia 84 – Edil Ro.Mi. rappresentata da Gianmaria Balordi.

Prossimo appuntamento al Tennis Club Borgotrebbia 5-12 Giugno 2022 con il torneo giovanile under femmnile e maschile.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.