Ottime prestazioni dei giovani talenti piacentini ai Master Regionali, in primis la Hasancic

Nella foto la vincitrice del Master Regionale Femminile Under 12 Sabrina Hasancic

Questo articolo è presentato da:

Se nel tennis i risultati nel campionato a squadre stentano ad arrivare, le soddisfazioni in casa Nino Bixio arrivano dai giovani. E in partciolare da Sabina Hasancic che l’altro giorno, nella categoria under 12 femminile, ha vinto il master regionale che si è disputato a Faenza sfoderando un gran tennis e senza cedere alcun set alle avversarie. Un ruolino di marcia non indifferente per la baby campionessa nostrana che negli ottavi di finale ha regolato Margherita Melega con il punteggio di 6-0 6-2; ai quarti ha faticato un po’ di più contro Sveva Azzurra Anzica, 6-3 7-6 il punteggio; in semifinale ha invece travolto Francesca Terzi con un perentorio 6-0 6-0 mentre in finale si è imposta per 6-2 6-2 contro Chiara Bartoli. Quello di Sabina è un percorso di crescita che continua a dare i suoi frutti e ancora con ampissimi margini di miglioramento.

Altri due giovani atleti per i colori della Nino hanno ben figurato: nell’under 14 femminile, che si è disputato sempre a Faenza, Allegra Fiorani è stata sconfitta nei quarti da Ludovica Anzolini per 6-2 6-3 dopo che all’esordio aveva vinto agevolmente il suo match con il punteggio di 6-1 6-0. Stessa sorte anche per Simone Marina nel master under 14 maschile che si è giocato sui campi del forum tennis di Forlì: Marina ha perso in semifinale 7-6 6-0 dopo aver vinto nei quarti per 7-6 6-4.


Soddisfatto il maestro Davide Bonfanti: «Abbiamo avuto la soddisfazione di portare tre nostri ragazzi al master dove si sono disimpegnati al meglio. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria di Sabina».

Sempre al master maschile ma nella categoria under 12, la TDS numero 1 Alessandro Sartori, del Tennis Borgotrebbia, è giunto senza troppi intoppi in semifinale dove è stato sorpreso dal 4.1 bolognese Arturo Pierangeli, che lo ha eliminato con il punteggio di 6-4 6-4.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *