Piacenza VS Cremona alle fasi finali dell’Open Canottieri Ongina

Questo articolo è presentato da:


Nella foto sopra, da sinistra: Lorenzo Zacconi e Umberto Particelli.

 

Giunge alle fasi finali il 4° torneo open di tennis singolare maschile della Società Canottieri Ongina di Monticelli d’Ongina con montepremi 1.000 €.

Sono stati 56 gli iscritti, provenienti principalmente dalle province di Piacenza e Cremona. Le gare si sono svolte sui due campi in erba sintetica all’aperto e all’occorrenza nel nuovissimo campo coperto.

Boris Bonvini 4.1 e Jacopo Scaravella 4.2, entrambi della Canottieri, si contenderanno sabato il titolo per la quarta categoria.

Domenica 9 settembre alle ore 15 ci sarà la finale del terza categoria fra Nicolas Malvermi 3.3 della Canottieri (campione provinciale in carica) e Simone Denti 3.2 della Stradivari, che è uno dei giovani più promettenti di Cremona.

A seguire ci sarà la finale assoluta.

Nella prima semifinale si incontreranno Gianluca Beghi 2.2, miglior classificato di Piacenza, e Marco De Pietri 2.6 della Stradivari (CR), giocatore in forte crescita ed esempio di abnegazione e correttezza.

Nella seconda semifinale Riccardo Mascarini 2.4 (Bissolati – CR), tra i più alti in classifica a Cremona assieme a Menga, affronterà il 2.5 Lorenzo Zacconi, giovane e talentuoso giocatore piacentino che fa il maestro presso la Canottieri.

Insomma finalmente un sano derby Piacenza – Cremona fra giocatori di gran qualità.

Al termine delle finali rinfresco per tutti a base di torta fritta e salumi, perché il terzo tempo oltre che nel rugby c’è anche nel tennis!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.