I risultati del trittico di tornei di doppio del T.C. Loschi

Il presidente Delfiero Gandolfi premia la coppia vincitrice del doppio misto Stefania Ferrari e Luca Busani

Questo articolo è presentato da:

Al Tennis Club Loschi sono andati in scena dal 24 maggio al 10 giugno scorsi i tornei di doppio limitati alla terza categoria. Ottimo il parterre di iscritti.

Dei 26 giocatori nel doppio maschile Luca Busani (3.1) e Marcello Favagrossa (3.4) hanno rispettato il pronostico che li vedeva TDS numero 1 vincendo i tre match che li ha impegnati.

I vincitori del doppio maschile. Da sinistra: Marcello Favagrossa, Delfiero Gandolfi, Luca Busani

In finale purtroppo per l’organizzazione la coppia sfidante Simone Guagnano (4.3) e Andrea Fornari (3.5) ha dato forfait proprio nell’ultimo match a causa di uno stiramento di Fornari.

Tra le donne, 22 le iscritte a darsi battaglia, con il successo della coppia targata Borgotrebbia Veronica Corbellini (4.1) e Monica Tacchini (3.5) vincitrici per 6/4 6/3 nella finale giocata contro Martina Lusardi (4.2) e Sara Segalini (3.2).

Le vincitrici del doppio femminile: Veronica Corbellini e Monica Tacchini

Ma arriviamo ora al torneo clou della manifestazione, quello di doppio misto, che con ben 46 partecipanti ha fatto segnare il numero maggiore di coppie. Valori rispettati fino alla finale con la TDS numero 1, i parmigiani Luca Busani (3.1) e Stefania Ferrari (3.4), che si aggiudicano il torneo contro i portacolori della Nino Bixio e TDS numero 2 Dario Ambrogio (3.4) e Sara Segalini (3.1) in un match terminato 6/4 6/2.

I finalisti del doppio misto: Dario Ambrogio e Sara Segalini

Sentiamo dalla parole di Delfiero Gandolfi, Presidente del circolo di Pontenure, come si è svolta la competizione.
“La manifestazione è andata benissimo. I partecipanti sono stati numerosi e lo spettacolo non è mancato. La componente meteo ha fatto la sua parte. Prima il nostro torneo era all’inizio di maggio, ora anche spostando le date c’è stato comunque da lottare con la pioggia. E’ stata sufficiente una serata e mezza di stop, per dover chiedere doppi turni di gioco, onde rispettare i tempi e non accavallarsi con il già ricco calendario tornei di questo periodo. Per le finali abbiamo avuto gli arbitri ufficiali FIT Luigi Boselli e Roberta Bocca. Naturalmente vogliamo ricordare che il torneo è intitolato alla memoria del fondatore del circolo Giovanni Loschi e del caro Carlo BettiUn grazie speciale per la pazienza e dedizione nell’organizzare dell’evento lo voglio fare a Graziana Marchello, direttore sportivo del Tennis Club Loschi e giudice arbitro, che è riuscita nell’impresa ad accontentare più di 60 coppie, compito difficile come montare un puzzle molto complicato. I finalisti sono infine stati premiati dalle famiglie Loschi e Betti.”

Di seguito altre immagini delle premiazioni:

 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.