Open “Groppalli”, a Borgotrebbia in campo le Big. Nel maschile si va verso il rush finale

Questo articolo è presentato da:

 

Si sta avviando alle fasi conclusive la 24esima edizione del Trofeo Golden Eagle Open Femminile “Groppalli” che si sta disputando sul “rosso” dell’At Borgotrebbia.
Nel tabellone principale stanno per entrare le giocatrici più accreditate alla vittoria finale e dalle retrovie scalpitano giovani atlete tra le quali si è distinta Vittoria Modesti 3.1 del Tennis Bologna; altra sorpresa Alessandra Sainato, 3.1 del TC Darzo Trento. Le piacentine in gara: Sara Segalini 3.1 della Nino ha lottato strenuamente con Giulia Leali 2.8 del TC Villafranca ed ha perso per 5-7 6-4 6-4; Alessandra Bertuzzi 2.8 della Vittorino ha passato il suo turno ma poi è stata fermata da Maria Ermicioi del TC Villafranca 2,7 in una partita durissima; Alessia Fava della Nino 2.8 ha ceduto il passo a Alessia Eberini 3.1 del tc Albinea per 7-6 6-2; infine Laura Marazzi della Vittorino, dopo aver battuto Sofia Motti 3.2 del Catellazzo Parma, ha risentito di un problema muscolare che l’ha influenzata nel match successivo perso contro Valentina Taddia 2.7 del TC Modena. Ora stanno per entrare in scena le teste di serie Giulia Gabba prima forza del torneo, Chiara Mendo e la giovane venezuelana Uzcategui Aymet 2.3.

Il Trofeo “La Piacentina”, singolare maschile di terza e quarta categoria, è invece agli ottavi di finale senza grandi sorprese con le prime teste di serie ancora presenti. Davide Panzetti 3.2 del San Colombano ha fermato la corsa di Simone Marina 3.4 della Nino con il punteggio di 6-1 6-2; il piacentino che fin qui si era ben comportato arrivando dalle qualificazioni e vincendo nel tabellone principale contro Leonardo Zambernardi 3.3 del TC Parma per 6-2 6-2 e poi con Bigagli Luca 3.4 del Maxtennispoint; ottimo torneo di Davide Corbellini 3.4 del TC Valnure che nel tabellone principale ha superato Boccelli Davide 3.3 dello Stradivari Cremona e poi Alessandro Ghezzi 3.2 del TC Ambrosiano per 3-6 6-2 6-4; altra sorpresa il giovane Alfieri Filippo 3.5 del tc Fidenza che ha battuto Danova Filippo 3.3 del San Colombano per 6-1 6-0 e poi Montanini Marco 3.2 del tricolore Reggio Emilia per 6-2 7-5. Pietro Fanzaghi 3.3 del TC Fidenza ha fatto un buon torneo ed è stato fermato nella sua corsa solo dalla ts 3 Elia Toni 3.2 per 6-2 6-4; precedentemente Pietro aveva superato Riccardo Groppalli 3.4 del Borgotrebbia per 7-5 7-5 e poi Furia Lorenzo 3.4 del President Parma per 6-3 2-6 7-6.

Sabato 7 e domenica 8 aprile ci saranno nel pomeriggio semifinali e finali, ingresso libero.

Si ricorda che martedì 12 aprile dalle 12 chiudono le iscrizioni del Trofeo Silver Eagle con i tornei di 4° categoria, singolare maschile, doppio maschile, doppio misto e under 10,12 ,14 maschile e femminile. Sono aperte le iscrizioni su www.amicotennis.it indicando nome, cognome, classifica, circolo, telefono e disponibilita’.
Per info telefonare al 3356924932

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.